Normalmente i demasoni sono molto prolifici e resistenti,quindi è normale che prendano il sopravvento numericamente parlando della vasca(mi pare che gia' te l'avevo detto),ma almeno per mia esperienza non hanno una grossa aggressivita' intraspecifica,si fanno rispettare per carita' ma sono piu' occupati a guerreggiare tra di loro che ad occuparsi degli altri.Da me quelli della prima covata hanno circa 8 mesi (e quasi ogni mese c'é stata una nuova covata) ed è ancora tutto sotto controllo (non mio ma del maschio dominante)quindi un po' di tempo ce l'hai!
Questo in linea generale,poi se hai la sfiga di trovare un maschio particolarmente aggressivo il discorso cambia,ma questo vale per tutti i ciclidi del Malawi.L'importante é che tu sia sicuro al 100% di avere un solo maschio adulto se no quanto da me detto va'a farsi benedire,con rischi notevoli non solo per loro ma anche per gli altri abitanti.Ti consiglio anch'io di togliere i plecostomus perchè, a parte che non centrano niente, come vedi avrai bisogno di molto spazio nonostante il buon litraggio della tua vasca.
|