Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
per avere i colori veri non basta ne luce ne merda di pesce...e' un dato di fatto...o sbaglio?
i coralli prendono tutto dalle zooxantelle e dai batteri.
ad esempio piu luce permette uno sviluppo piu veloce di zooxantelle ,le alghe assorbono molto fosfato cedendolo in parte al corallo per la costruzione dello scheletro.
in percentuali bilanciate che ora non ricordo vengono consumati azoto e carbonio,nel picophitoplankton la percentuale è 106/16/1 me pare
------------------------------------------------------------------------
cmq ciliaris , la mia è passione e voglia di sperimentare.. tu usi acqua di mare non puoi capirmi.. io se potessi ci piscerei in vasca
per questo te ne dò atto anzi se non sperimentassi faresti vasche al top e sai la stima che nutro nei tuoi confronti però a volte esageri in certe affermazioni comunque visto che me lo dici da un pò di tempo sull"acqua di mare io non ho trovato molta differenza con quella sintentica visto che nella vasca grande lo utilizzata gli ultimi 7 mesi ottenendo gli stessi risultati, per me dà vantaggi nella fase di allestimento perchè è sempre un acqua matura quindi facilita la partenza poi niente di più
credo intendesse aumento del metabolismo
i coralli prendono tutto dalle zooxantelle e dai batteri.
ad esempio piu luce permette uno sviluppo piu veloce di zooxantelle ,le alghe assorbono molto fosfato cedendolo in parte al corallo per la costruzione dello scheletro.
in percentuali bilanciate che ora non ricordo vengono consumati azoto e carbonio,nel picophitoplankton la percentuale è 106/16/1 me pare
------------------------------------------------------------------------
cmq ciliaris , la mia è passione e voglia di sperimentare.. tu usi acqua di mare non puoi capirmi.. io se potessi ci piscerei in vasca
per questo te ne dò atto anzi se non sperimentassi faresti vasche al top e sai la stima che nutro nei tuoi confronti però a volte esageri in certe affermazioni comunque visto che me lo dici da un pò di tempo sull"acqua di mare io non ho trovato molta differenza con quella sintentica visto che nella vasca grande lo utilizzata gli ultimi 7 mesi ottenendo gli stessi risultati, per me dà vantaggi nella fase di allestimento perchè è sempre un acqua matura quindi facilita la partenza poi niente di più
scusate se mi intrometto nella discussione tra due titani...... ma secondo me usare acqua di mare ha quella marcia in più rispetto al sintetico.... io la uso e quando faccio i cambi con acqua fresca , a mio parere , i coralli spolipano a bestia
non dico che se uno usa acqua dii mare può permettersi di fare tutto , la gestione naturalmente deve essere corretta. imho ovviamente...
si puo' fare molto meglio...alimentando miratamente i coralli...e non affamando pesci...
ognuno ha la sua filosofia...di loisette blu ce ne sono tante ma AZZURRE BRILLANTI molto poche...
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.
Provate ad alzare le plafoniere ad un metro dall acqua,le zooxantelle vi correranno appresso col Kawasaki .. Sta in piedi Sta in piedi
I batteri prenderanno CNP k Fe Dai batteri morti ihmo
Tirando un pò per la barba (nun c'ho i capelli), te lo posso anche passare.
Ma se vuoi crescita, la quantità di tessuto, di zooxantelle, di microcazzeri deve AUMENTARE.
Questo AUMENTO da cosa è sostenuto?!?
Dove prendi i mattoni fondamentali per costruire la materia organica?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
[QUOTE=Paolo Piccinelli;1061979106]Cri, aumento della conversione batterica di che cosa?!?
Per conversione batterica intendevo la capacità che hanno i batteri nel loro metabolismo veloce o lento che sia di convertire inorganico in altre sostanze.