Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-12-2012, 15:34   #1
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa dare da mangiare alle plano

ciao a tutti
ho allestito un miniacquario per una coppia di queste lumachine. Un vaso di vetro con un po di ghiaia e due pietre calcaree, senza luce ne filtro. Volevo sapere cosa devo dar loro da mangiare, ho provato con un pizzico di cibo per betta però ha galleggia per un po e non so se lo hanno mangiato oppure no. poi volevo sapere quante volte bisogna nutrirle e cambiare l'acqua.
grazie per i consigli
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-12-2012, 15:41   #2
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

sostanzialmente le cose che daresti ad una Ampullaria (ti rimando a questo ropic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407603 ) !

Però dato che la "vasca" è piccola, danne in piccolissime quantità! Facci sapere quanti litri è il vasetto!

Per esempio se è un 5 - 10 litri, cambia due o tre bicchieri d'acqua ogni due giorni!

Non tanto per l'inquinamento delle lumache ma per i resti di cibo che magari restano in vasca..

Poi ti consiglio anche di chiuderlo, perchè potrebbero decidere di uscire a fare una passeggiata letale..

Quando si moltiplicheranno dovrai valutare un po' tu la situazione..ma in ogni caso in media fai conto che devi cambiare il 10 % d'acqua ogni settimana, e senza filtro è meglio farlo distribuito nei giorni settimanali..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 16:42   #3
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

devo nutrirle tutti i giorni? ho letto da qualche parte uno che le nutriva con un pisello una volta a settimana. nel vaso ci sono 4,5 litri di acqua e ho lasciato circa 6 cm dall'apertura per evitare che escano dal vaso. l'acqua per i cambi dici di prenderla dalla cima o dal fondo del vaso?
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle , cosa , dare , mangiare , plano