Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2012, 10:58   #11
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
michele non è in linea  


Vecchio 09-12-2012, 00:49   #12
ciccio80
Plancton
 
L'avatar di ciccio80
 
Registrato: Jun 2012
Città: Carmignano di brenta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace intromettermi in una discussione che non mi riguarda,ma come principiante ho potuto constatare che molte volte c'è più la tendenza di criticare,tirare mer.... ecc ai principianti.Non credo che sia il modo giusto per aiutarli a coltivare questa passione. Credo che nessuno di voi sia nato maestro in acquariofilia! Errori ne avrete fate pure voi no?...... Comunque se vai su qualsiasi negozio ti fanno il test dell'acqua e quasi sempre è gratuita.Mi dispiace non poterti aiutare ma come te sono un pricipiante e non vorrei dirti cavolate.
ciccio80 non è in linea  
Vecchio 09-12-2012, 01:34   #13
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh... è paradossale leggere queste cose dal momento che questo spazio è messo a disposizione GRATUITAMENTE proprio per aiutare chi ne ha bisogno, certo... bisogna anche volersi far aiutare e non pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Gli errori tutti li hanno commessi e li commetteranno, solo che un errore si presuppone che sia appunto una cosa inconsapevole... ovunque in ogni manuale in rete o cartaceo è chiaramente scritto che i valori dell'acqua sono la base per poter tenere decentemente dei pesci in acquario.... se non muoiono (non è quindi questo il caso ma comunque è un ragionamento aberrante) non significa che allora i valori sono a posto. Bisogna mettersi nelle condizioni di essere aiutati, ti posso dare tutte le medicine del mondo ma se poi metti un platy a Ph 5 e kh 1 .... a cosa serve? Per cui non travisiamo le cose.
p.s. le medicine non sono quasi mai la soluzione, la buona gestione di una vasca e dei pesci sono l'unica vera medicina per cui la prima regola è quella di rispettare i parametri peculiari delle singole specie, non conoscendo i valori della vasca questo è impossibile per cui si parte già, consciamente, con un errore che potenzialmente mette a rischio la vita di un essere vivente.... e qui non c'è principiante o guru, è così e basta e lo sanno anche le pietre... poi uno può considerare la cosa o fregarsene.
michele non è in linea  
Vecchio 09-12-2012, 11:43   #14
Sirandrew
Guppy
 
L'avatar di Sirandrew
 
Registrato: Sep 2012
Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciccio80 Visualizza il messaggio
ho potuto constatare che molte volte c'è più la tendenza di criticare,tirare mer.... ecc ai principianti.Non credo che sia il modo giusto per aiutarli a coltivare questa passione. Credo che nessuno di voi sia nato maestro in acquariofilia! Errori ne avrete fate pure voi no?...... Comunque se vai su qualsiasi negozio ti fanno il test dell'acqua e quasi sempre è gratuita.Mi dispiace non poterti aiutare ma come te sono un pricipiante e non vorrei dirti cavolate.
Sono un neofita anche io e sinceramente questo tuo commento non lo approvo per niente....
qui non è questione di criticare o tirare m......, ma di essere consapevoli di quello che si stà facendo.
Poi pero' dopo aver fatto casini, mica si puo' venire qui e pretendere di essere consolati....... tu con le pacche sulle spalle ci risolvi i problemi?
Non credo che nessuno sia nato maestro, ma è proprio per questo che grazie al forum si possono evitare tanti errori.....
quello che a me fà arrabbiare, sono le risposte che sono state date all'utente..... scrive di essersi documentata, di aver letto ecc ecc
io mi chiedo : mi spieghi dove lo avrebbe letto che in 26 litri si possono tenere pesci?
non penso ci sia bisogno della risposta......
non parla nemmeno di filtro....... ti rendi conto?
lo vedi che l'errore è a monte ed è pure grossolano..... ergo: o non è vero che l'utente si è documentato, oppure peggio lo ha fatto ma se ne è fregato......e cosi se ne è fregato in automatico ( ed egoisticamente ) della salute dei poveri pescetti.
Poi quando la situazione collassa viene qua e chiede aiuto, con la sola giustificazione che, è si consapevole di ricevere critiche ( allora lo sai di aver fatto errori!!!!) pero' dice di averlo fatto per la gioia del bimbo......
non credi ci sia qualcosa che non torna???
Sirandrew non è in linea  
Vecchio 09-12-2012, 14:31   #15
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiudo su richiesta dell'utente come ha precedentemente chiesto anche perché non intende più partecipare alla discussione e pertanto non può ribattere. E' tutto evidentemente chiaro per cui ogni utente tragga le sue personali considerazioni.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
guppy , malattia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18795 seconds with 15 queries