Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
acquario boyu da 40 lt chi mi puo dare suggeriemnti?
oggi mi hanno portato a meta' starad cioe ci siamo incontrati a meta strada un acquario marino con poesce e rocce circa 7 kg rocce vie un acquari coin mobile boyu e un quaranta litri.
ho i seguenti problemi sopra ci sono i pulsanti per accender ei neon quello blu non si accende.
poi il filtro mi saperte dire come e composto,il lasto destro no dove sta il riscaldatore parte opposta esce n cavo che va attaccato con un trasformatore 12 volt ma vedo che non si muove nulla non funzioan nulla qualcuno di voi ha il boyu come funzione??
ciao dici che la presa generale non porta corrente? o meglio l aporta ma non si accende niente?
il filtro non serve, compra una pompa di movimento intanto, e magari contatta il venditore.
allora e un acquario boyu da 40 lt sopra ci sono 2 pulsanti il destro quando lo premo si accende il neon bianco e le ventole quelo sinistro se lo premo si acende solo un piccolo puntino blu ma no il neon copsa puo essere.
poi nel filtro il lato sinsitro sotto alla spunga nera filtrante ci passa un cavo elettricvo ma non so cosa ci sta,esce dalla spugna un tubicino di gomma trasaprente e un cavo alimentazione che va in un trasfrormatore 12 volt con na lampadina orossa ma quando l'attacco nella corrente nons ia ccende nessuna lampadine e non noto nulla,cosa e questo coso a cosa serve?
Allora per il neon potrebbe essere "rotto o fulminato"
quell'altro affare che dici con un led rosso con molta probabilità si tratta di un riscaldatore.
Ti consiglio intanto per comprendere la gestione di un nanoreef di leggere le guide che trovi in evidenza in questa sezione più quelle che puoi trovare sul nanoportal.