Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-11-2012, 11:16   #1
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Silicone....invisibile????

In questi giorni ho sperimentato l'incollaggio di una piccola vasca con silicone trasparente...adesso capisco perchè tutti consigliano il nero...praticamente si vede tutto.....un nude look.. ,si vede anche quante volte respiri mentre lo metti....

chissà qual'è il segreto dei maestri ADA...non solo vetri perfettamente squadrati, incollaggi invisibili... cribbio! Pergiunta senza cordoli interni... devono essere strasicuri della tenuta....avranno mica un silicone segreto extraterrestre?

http://static.flickr.com/55/147813502_cceca17770_o.jpg

/

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo

Ultima modifica di Enza Catania; 20-11-2012 alle ore 13:01. Motivo: link
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-12-2012, 18:01   #2
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
In questi giorni ho sperimentato l'incollaggio di una piccola vasca con silicone trasparente...adesso capisco perchè tutti consigliano il nero...praticamente si vede tutto.....un nude look.. ,si vede anche quante volte respiri mentre lo metti....

chissà qual'è il segreto dei maestri ADA...non solo vetri perfettamente squadrati, incollaggi invisibili... cribbio! Pergiunta senza cordoli interni... devono essere strasicuri della tenuta....avranno mica un silicone segreto extraterrestre?

http://static.flickr.com/55/147813502_cceca17770_o.jpg

/
Riprendo questa discussione per dirvi che, dopo aver riempito e posto in terrazza per una settimana...tutto bene...niente scoli, gocce..perdite....però a guardarlo attentamente mi sono accorta che nei vetri frontali in basso, incollati alla base ,c'erano delle bolle d'aria....eppure non mi sono fermata mentre lo applicavo.....potrebbe essere il tipo di silicone non adatto?

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Vecchio 04-12-2012, 21:48   #3
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Le piccole bolle possono capitare purtroppo, specialmente se usi le pistole a stantuffo manuale........se si tratta di piccole bolle non c'è nessun problema di tenuta.

Riesci a postare una foto?
Vecchio 04-12-2012, 22:32   #4
Nessundorma88
Plancton

L'avatar di Nessundorma88

Città: Modena
N° Acquari: 1 320lt
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ada

Ma le vasche ADA non sono in materiali acrilici?
Nessundorma88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 22:54   #5
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
Le piccole bolle possono capitare purtroppo, specialmente se usi le pistole a stantuffo manuale........se si tratta di piccole bolle non c'è nessun problema di tenuta.

Riesci a postare una foto?
Ti ringrazio della risposta, ma sai non mi sono fidata e l'ho smontata...adesso ci riprovo.

Se pensate che sia difficile siliconare...non avete idea di cosa vuol dire smontarne una!

Ma sul serio...le vasche ADA sono tutte in acrilico? ....Possibile?...dei puristi...si affidano al vile acrilico? Ecco allora...

Vecchio 05-12-2012, 00:16   #6
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Ma sul serio...le vasche ADA sono tutte in acrilico? ....Possibile?...dei puristi...si affidano al vile acrilico? Ecco allora...
Se vai sul marino a parlare di extrachiaro c'è il rischio che qualcuno te lo tiri dietro, rispondendoti che l'acrilico è ancora più trasparente.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 02:06   #7
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Quoto Agro, l'acrilico per certi versi è decisamente meglio del vetro!

E' però molto più delicato e si graffia facilmente ho letto!
Vecchio 05-12-2012, 08:24   #8
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Feedback 5/100%

Daccordo...sarà meglio, più trasparente, leggero e performante ma...il problema è l'ADA usa l'acrilico?...

Mi era sembrato di capire che usassero solo l'extrachiaro (cristalli made in Germany)...e che avessero fatto delle loro siliconature crystal "minime" una caratteristica.

- Ma i marini sono...così brutali?... Vabbè che sono uomini di mare....però ci sarà pure qualche poeta tra loro!......

Rispondi

Tag
siliconeinvisibile