Ho risolto mettendo il neon in diagonale e devo dire che l'impatto visivo è notevole.
Dunque.. il neon T5 ha la stessa identica lunghezza del neon T8 che originariamente c'era nella plfoniera.
Io grazie al dremel ho liberato tutto l'interno, rimuovendo reattore, cuffie del T8 e chi più ne ha più ne metta.
Ho però notato tardi che le due
cuffie sono lunghe ben 5cm. Questo ha reso insufficiente lo spazio orizzontale della plafoniera!
Ho quindi posizionato il neon in diagonale senza che fosse di impedimento ne all'apertura della plafoniera, ne ai braccetti per tenere la plafoniera sollevata.
Fissati i due supporti delle cuffie con viti al tetto della plafoniera et voilà!

Capito come è andata?
Devo mettere in ordine i fili.. perchè così sono un pò volanti (anche se non succede nulla visto che non toccano l'acqua).
Devo poi fissare il riflettore che incollerò al tetto della plafoniera e decidere come posizionare il reattore (probabilmente nel mobile).
Nel caso in cui un domani volessi mettere altri neon oltre a questo, dovrò acquistare cuffie che occupino molto meno spazio, in modo da sistemare i neon orizzontalmente.E' risultato un lavoro grezzo.. per i miei gusti troppo.. però funziona!

Speriamo che le piante e i pesci ripaghino del lavoro fatto!!
Se ci sono suggerimenti non vedo l'ora di leggerli!!!!!!