Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2012, 10:12   #11
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Quoto alessandro e tene.... TR10 piu' che sufficiente, cosi come un riscaldatore da 300w, anzi, invece del TR10 a questo punto ti consiglio il TC10 oppure il TR10 con il suo riscaldatore in modo che hai tutto integrato e ti climatizza l'acqua perfettamente (raffredda quando deve raffreddare e scalda quando deve scaldare), per il resto con la plafo che hai scelto e le mp40, acquatronica al momento è sprecato. La eheim come risalita è ottima e indistruttibile (ho avuto la 1250 che ha lavorato per 11 anni senza mai perdere un colpo), l'unica cosa negativa è che consuma un po' piu' delle altre in termini energetici. Le dosometriche non so a cosa ti possono servire, comunque consiglio anche io aqua1.
Il quadro lo puoi acquistare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico, o te lo puoi far fare da un elettricista se non ci sai fare con cablaggi elettrici.
Come reattore ti consiglio il korallin 1501.... efficientissimo e consuma pochissima CO2.
Controllore di livello secondo me il migliore e' l'elos ma costa un botto, oppure il tunze un po' piu' economico
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-12-2012, 21:55   #12
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
ma scusate se vuole acquistare Aquatronica c'è già compreso il galleggiante col suo programma per il rabbocco....basta aggiungervi una pompetta per mandar dentro l'osmosi! come pure il regolatore di temperatura è già compreso sempre in aquatronica....
per il reattore di calcio.... al momento non ti serve, perchè ancora deve partire sta vasca, mentre sul discorso Teco io andrei col 15 perchè quando arriva l'estate è megli oche ci sia un refrigeratore che riesca a mantenere la temp, e a riposarsi ogni tanto........ col 10 la vedo molto dura!!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 22:25   #13
Pesce chirurgo blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce chirurgo blu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 858
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti non mi conviene comprare il tr10 vado col tr15 la differenza di prezzo non è poi così grande.
__________________
SE TI SONO STATO UTILE CLICCA IL TASTO REPUTAZIONE IN BASSO A DESTRA
SE MI HAI AIUTATO IN MODO SERIO TI RINGRAZIO
CIAO FEDERICO
Pesce chirurgo blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 01:38   #14
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Paolo hai ragione ma a me sembrava il contrario, cioè aggiungere aquatronica a tutto il resto.
e del resto non pilotando plafo ne pompe gli resta di utile al momento solo per temperatura e rabbocco,e con quello che costa....
Premetto che io c'è l'ho e non ci rinuncio, ma a parte le pompe ci gestisco tutto il resto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 11:46   #15
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
ciao Roberto, sai io che non sono uno smanettone con l'elettronica trovo così ...perfetto Acqutronica che non ci rinuncerei mai, neppure se avessi o pensassi di mettere pompe Ecotech.... tra l'altro io che ho le plafo Radion che al loro interno hanno di suo pure il timer incorporato per un fatto di comodità le ho collegate tutte e tre a3 prese dell'acquatronica così riesco meglio a gestire i tempi di accensione e spegnimento, e soprattutto le accensioni manuali....(di prova per esempio...) poi certo è che se uno ha un budget ristretto rispetto a quello che vuol comprare può per esempio valutare se sia meglio investire una grossa cifra in 2 pompe piuttosto che comprarne 2 meno costose e col rimanente comprare per esempio acquatronica che ha di bello comunque che lo si può sempre implemetare col te tempo per aggiungervi per esempio le sonde del ph redox salinità ecc.... oltre al combinatore telefonico ecc ecc ecc....
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 13:17   #16
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
mi trovi perfettamente d'accordo ,diciamo che la mio era un parere di diciamo priorita' ,con la lista che ha messo al momento puo non avere acquatronica,se non ha problemi di soldi e vuole comprarla tanto meglio ,eviterei pero' l'acquisto dell'osmoregolatore visto che gia' c'e, e a quel punto anche di una plafo dimmerabile e farei alba tramonto con le accensioni e con la differenza acquisterei altro.cmq tutto dipende sempre e soprattutto dal portafogli ,io al momento ragiono col mio e c'e ben poco da stare allegri hahahahahah.
ripeto io c'e l'ho e non ci rinuncerei nemmeno se dovessi collegarci un dolce con meno tecnica
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbia , chè , dimenticato , gran , qualcosa , sembra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18244 seconds with 14 queries