bene, anzi, male: sono a Roma e ho dedicato il pomeriggio ai 2 negozi che mi ero fissato di guardare.
negozio1: Reef Project
premessa: potrebbe essere un caso. (?)
Dopo una buona dose di traffico giungo finalmente al negozio. non è come me lo aspettavo ma da fuori non si può giudicare. entriamo e i commessi (?) non rispondono neanche al saluto (maleducazione a casa mia) ma decido cmq di pazientare e guardare le vasche (sporche). vedo pochi pesci e qualcuno a "panza all'aria". una grande vasca quadrata raccoglie un gran quantitativo di talee di acropora e qualche molle. le rocce che più mi interessavano non erano certo di mio gradimento: poche davvero e mischiate a casaccio insieme a scheletri di corallo morto. usciamo e di nuovo non rispondono al saluto.
Prognosi: dubito fortemente che ci tornerò. magari si può comprare da internet dove non vedi tutto ciò e i prezzi non sembrano male.
negozio2: Moby Dick tuscolana
Il negozio è bello grande e riccamente fornito, ci sono scaffali pieni di accessori per tutti gli animali. buono l'assortimento di vivo. pesci e coralli sembrano in salute e in genere tutti gli animali sembrano essere tenuti con cura. le rocce erano belle ma purtroppo le avevano già vendute (18 e\kg)
quindi il neo sono i prezzi. es: nano koralia 1600lt\h 39.90euro (31 su internet) sale red sea coral pro 7kg 39.90euro (l'ho trovato in offerta a 26 su internet)
prognosi: di sicuro è piacevole passarci il tempo e se uno volesse vedere qualche accessorio prima di acquistarlo (su internet)....
dunque oggi niente di fatto.
grazie garth per il riassunto breve ma decisamente utile