|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
Susanna, ma i similis li vuoi spostare nella nuova o no? sapere se sono o meno un punto fondamentale nel nuovo 180lt è una cosa fondamentale per valutare gli accostamenti
|
Eccomi, scusate per il ritardo nella risposta. Allora i similis li vorrei molto nella vasca, ma avevo dato i tre spunti per parlarne insieme, diciamo che se c'è qualcosa che mi attira di più allestisco con l'abbinamento che mi consigliate e metto da parte il progetto iniziale dei similis.
|
Originariamente inviata da babar
|
Io la vedo così:
se vuoi un monospecifico sono moltobelli i Neolamprologus helianthus (una coppia) che ben presto ti andranno a formare una bellissima "tribù" o colonia.
Altrimenti,con i conchigliofili io abbinerei i Julidochromis che invece occupano la zona rocciosa e se proprio vuoi aggiungere un'altra specie , i Paracyprichromis nigripinnis "blu neon" che tendono ad occupare l'acqua libera e non nuotano molto.
|
Bene per un monospecifico mi piacerebbe molto l'idea di una bella colonia che viva tranquilla nella vasca. I Julido mi piacciono molto. Mi piacciono molto anche i Chalinochromis...potrei tenerne una coppia che accompagni i conchigliofili?
Grazie a tutti per le risposte!!