Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Che cibo mi consigliate per la mia vasca co discus,cory e neon(la vasca non lo ancora comprata,faccio queste domande per prepararmi)
Grazie in anticipo
Per i corydoras puoi usare le apposite tabs, più del cibo congelato o liofilizzato (ma affonda poco o niente per cui è un po' scomodo) che a loro piace molto!
Diciamo che mangiano un po' di tutto, assicurati che rimanga qualcosa sul fondo per loro!
Ai neon puoi alternare diversi mangimi, in piccole dosi ma variando spesso: granuli, vegetale, congelato, scaglie, ecc...
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]
Se sono verdi sono a base vegetale, e a volte i corydoras non le mangiano (anche perchè non va bene per loro una dieta a base vegetale); prendi quelli rossastri, solitamente a base animale, come pasticche da fondo per loro!
Il vegetale può integrare la loro dieta!
Personalmente io reidrato una piccola quantità di tubifex liofilizzati in un bicchierino,magari anche con 1 goccia di vitamine, poi aspiro con una siringa e spruzzo il tutto molto lentamente e molto vicino al fondo, in modo che si depositino,i Cory fanno festa!
Solo 1-2 volte a settimana peró, non disogna esagerare con i vermi in generale...