Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Giangi, gli Stati Uniti avrebbero dovuto pagare cifre enormi per poter rientrare nel protocollo di Kyoto. Per questo hanno fatto delle indagini approfondite sul clima ed è emersa la verità
La temperatura media negli ultimi 100 anni è aumentata a livello globale di 0,6 gradi centigradi.
Il problema è che i dati sono poco attendibili.
Mi spiego.
Le stazioni dove vengono rilevate le temperature 100 anni fa erano in aperta campagna, ora per via dell'espansione urbana molte sono state inglobate nelle città.
Per questo motivo i dati non sono più reali, ben sai che se misuri la temperatura vicino all'asfalto e la misuri 100 metri più in la in un prato le temperature saranno differenti.
Quindi anche il 0,6 aumento rilevato è messo in discussione per questo motivo, si l'aumento c'è ma presumibilmente di 0,3 - 0,4 al massimo a livello globale.
Leggi qui.
Ben 757 stazioni negli Stati Uniti hanno registrato un raffreddamento della temperatura al suolo durante il secolo scorso.
Molte di queste sono concentrate nel Sud-Est, dove i Tornado e gli Uragani che si verificano sono attribuiti, da alcune persone, all'aumento della temperatura.
La qualità delle stazioni meteorologiche di rilevamento della temperatura è prevalentemente pessima. Le più importanti stazioni di rilevamento degli Stati Uniti sono incluse nel Department of Energy's Historical Climatology Network e un accurato studio di queste stazioni condotto da un team coordinato dal meteorologo Anthony Watts ha mostrato come il 70% di esse ha un'ubicazione così scadente che comporta un'incertezza della temperatura tra i due e i cinque gradi Celsius o più. Non sappiamo di quanto siano più scadenti le stazioni ubicate nei Paesi in via di sviluppo.
Effettivamente...ora che mi ci fai riflettere...
La cosa del come e' stata rilevata negli anni ha sempre fatto sorridere anche me...
Insomma...aldila' del "dove" e' stata rilevata...influenzera' anche il "come" e "con cosa"...
Insomma..le metodologie attuali mica saranno precise come quelle di 100 anni fa'????
La nostra disgrazia è già capitata l'11 - 11 - 11, un asteroide avrebbe fatto meno danni.
Daniele T, l'uomo non centra nulla con i cambiamenti del clima o eventi climatici estremi.
Il clima fuonziona a clici, ci sono state ere glaciali come ci sono stati periodi ben più caldi di adesso.
I romani coltivavano la vite in Inghilterra, allora il clima era più caldo di adesso, nel medioevo le temperature medie erano molto più alte di adesso infatti veniva chiamato clima ideale.
Il clima della Terra è influenzato solo ed esclusivamente dal Sole e dai sui cicli.
Il protocollo di Kioto è la più grossa boiata che sia stata fatta. Ci costa miliardi di euro ogni anno.
Detto questo è chiaro che l'inquinamento è nocivo alla salute, ma non influenza in clima.
Chi sostiene il global warning è in malafede.
Il clima fuonziona a clici, ci sono state ere glaciali come ci sono stati periodi ben più caldi di adesso.
I romani coltivavano la vite in Inghilterra, allora il clima era più caldo di adesso, nel medioevo le temperature medie erano molto più alte di adesso infatti veniva chiamato clima ideale.
Il clima della Terra è influenzato solo ed esclusivamente dal Sole e dai sui cicli.
Il protocollo di Kioto è la più grossa boiata che sia stata fatta. Ci costa miliardi di euro ogni anno.
Detto questo è chiaro che l'inquinamento è nocivo alla salute, ma non influenza in clima.
io non mi dimendicherei del surriscaldamento globale.... l'uomo centra e come!!!
Non c'è nessun surriscaldamento globale, la temperatura media è aumentata di solo 0,6 gradi.
Nel medioevo la temperatura media era di 3 gradi più elevata e allora non mi pare che ci fossero industrie.
La Groellandia si chiama Terra Verde perchè la vegetazione era presente inoltre coltivavano pure. Ora è tutto ghiaccio.
Rocco, non farti ingannare dal bombardamento mediatico.
aland, da quello che mi hanno insegnato a scuola centra è come.... come mi spieghi lo scioglimento dei ghiacciai? buco dell'ozono?
i bombardamenti mediatici non li ascolto anche perchè guardo poca tv e tanto acquario
prova a vedere cosa accade nel tuo acquario se inquini.....
E' un argomento complesso di cui mi interesso e mi affascina la metereologia, leggo molto sull'argomento e credimi, l'uomo non centra nulla con il cambiamento climatico.
Che il clima cambi è normale anzi è vitale per il nostro pianeta.
I ghiacci si sciolgono è vero, ma è normale ed è sempre successo.
Pensa alla Groenlandia come ti ho detto, com'era in passato e com'è adesso.
Pensa ai ritrovamenti sui ghiacciai alpini di uomini vissuti 10 mila anni fa. Vengono scoperti ora perchè il ghiaccio si sta ritirando, ma quand'erano in vita loro il ghiaccio era notevomente inferiore.
PERCHÈ non guardi documentari come "6 gradi possono cambiare il mondo"
..hai presente il buco dell'ozono provocato dai fluoro cloro carburi..
L'effetto serra centuplicato dalle tonnellate di anidridi solforose e solforiche e carbonica ect..
L'uomo ha distrutto un pianeta in 100 anni, la
Natura ce ne avrebbe messo qualche miliardo..
Le emissione di tutta la nostra industrializzazione massacra l'ecologia del pianeta..
Oltre a quanto non la distrugge già l'uomo per sfruttare risorse e costruire..
Siamo un cancro per il nostro pianeta..e su questo ci sono pochi dubbi..