Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
è vero anche io l'ho sentito dire molte volte e mi sono dato queste 2 risposte
la prima è per esaltarne i colori e la 2° dato che le caridine non sono amanti della luce un fondo chiaro ne rifletterebbe molta e gli potebbe dare fastidio...(un po come per i prianha)
Poi l'akadama (uno dei piu usati) insieme agli altri fondi allofani sono tutti scuri..
ahhh... se mi dici che le caridine non amano la luce tutto ha più senso!
è convincente ma magari qualcuno sa dare una spiegazione più esaustiva...
grazie comunque