Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao.. la prima cosa come hai capito è dargli al più presto una vasca( fermo restando che l'ideale sarebbe un acquario con filtro e tutto).. Ai pesci rossi piace frugare sul fondo.. tu avendoli in una boccia senza nulla la prima cosa che trovano sono gli escrementi e qualche resto di cibo,ed ecco che si divertono con quelli.. ma di sicuro non mangiano gli escrementi, li succhiano ma poi li risputano
Il fatto di stare fermi ogni tanto è normale:
1) li hai appena presi
2) stanno in una boccia, quindi stanno sempre sul chi va la.. infatti se provi ad avvicinarti noterai che schizzano via nuotando come impazziti
Lascia che si ambientino e pensa subito ad una soluzione
Ho già provveduto alla vasca, ne ho trovata una in casa proprio come quella che mi avevate suggerito xD Per quanto riguarda gli escrementi se li mangiano proprio...quando la fanno,nel giro di due orette, non c'è più!!!!