Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-11-2012, 11:04   #11
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
ho iniziato a sistemare un po' la sezione FAIDATE ma ho diverse perplessità....

uno, la vasca che ricorre più di frequente negli articoli è il MIR30. con tutto il rispetto per chi ce l'ha o chi l'ha avuta, gran vasca di sicuro ma la tendenza degli ultimi anni è per il cubo e quella è tutto fuorichè un cubo.....

due, anche a illuminazione mica stiam messi bene, eh? (e poi volevamo fare pure una sottosezione ). ho trovato due articoli in croce su come realizzare una plafo PL e una HQI. per i led non c'era nada. fortuna che m'è venuta in mente quella di thecorsoluca e c'ho piazzato quella, ma anche lei..... per il MIR 30
in compenso ci sono 42700 articoli per realizzare una luce lunare, che altro non dicono di attaccare un led a 2 fili.... boh?

ho iniziato la filtrazione ma gliel'ho data su al volo, visto che di skim c'erano solo un paio di articoli di cui uno di faidate ha meno che zero, se non l'indirizzo del negozio, che nel 1865 poteva fornirvi quel modello.

insomma... io ho la vaga impressione che stiamo facendo un vestito nuovo a una mummia. se non saltano fuori dei contenuti validi resta tutta fuffa vecchia rigirata un po' alla meglio.
Intro:
Sui contenuti degli articoli delle sezioni tipo Pesci, Invertebrati et simila lascio fare agli altri, ma per il Fai da te mi attivo anche io e vediamo di risistemare per bene la sezione.
In generale Sandro, se servono nuove foto per le thumbs degli articoli o sottosezioni, mi attivo anche su quelle, solo che sono parecchie e mi perdo...
Se mi dici di volta in volta cosa stai risistemando e che immagine serve, faccio una ricerca più mirata e ti sto dietro seguendo la tua risistemazione.
Effettivamente le immagini che abbiamo sono visibilmente 'vecchie' e il nuovo ridimensionamento le ha anche deformate rendendole ancora più brutte.
Vediamo cosa si può fare.

Considerazioni su FAI DA TE
Effettivamente la sezione FAI DA TE aveva bisogno di una bella svecchiata.
I 1000 articoli sul MIR30 sono simpatici si, ma superati. Lo stesso gli articoli sui filtri a letto fluido che nessuno mette più... si comprano tutti lo zainetto.
Mancano articoli sulle plafo LED... ma quelli li faremo
In compenso nella risistemazione è saltato fuori sto articolo sulla SUMP a zainetto che non avevo mai visto, ed è molto valido

Io di mio pensavo di proporre 3 articoli delle cose che mi sono costruito
- Plafo LED con kit acquastyle
In molti stanno utilizzando questo kit e mi sono ritrovato a spiegare a tantissimi tutti i vari aspetti dall'acquisto/scelta componenti, fino alla costruzione. Faccio un bell'articolo dettagliato cosi lo linko e non mi trovo a ripeterlo all'infinito
- Skimmer a porosa nel filtro a zainetto
Direi che alla terza edizione il mio picoSkimmer è venuto proprio bene, ed è molto performante.
Due o tre persone si sono interessate per costruirselo... ergo faccio un bell'articolo.
- Sistema di rabocco con gocciolatore IDRIS con reintegro A+B incluso

Ovviamente avrò bisogno di un pò di tempo, diciamo un articolo al mese, ma la cosa è fattibile, e i nuovi articolo insieme a quelli di altri eventuali, rinfrescherebbe per bene la sezione.

Pensavo poi per quanto riguarda l'illuminazione led, che qualcun'altro (Pirata, LukeLuke) potrebbero fare un articolo sul cannoncino, ed infine si potrebbe fare un articolo/raccolta di tutte le plafo LED per nani autocostruite che abbiamo fin ora visto nel forum.

Tag
layout , scadenza , sottosezioni