Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2012, 14:26   #1
ciccius_prime
Guppy
 
L'avatar di ciccius_prime
 
Registrato: May 2012
Città: nova m.se (MB) - milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
titoli dei post aggiornabile automaticamente

non so quanto sia fattibile.. ma visto che ci sono dei lavori da fare magari si puo implemntare anche questo aspetto....

si potrebbe creare qlc che modifichi la visualizzazione del titolo originario dei post aperti quando si inseriscono nuovi titoli???

porto un esempio:

"x" apre un post nella sezione "primo nano"... e lo chiama come il 99% degli utenti... "il mio primo nano"....fin qui nessun problema... i più fortunati e o presenti avranno almeno 3 o 4 pagine sui primi passi...

poi andando avanti con la vita della vasca..."x" vorra porre ancora domande agli utenti esperti in merito ad aspetti della sua vasca che non è riuscito a trovare altrove nel forum...indicando nella sezione titolo (es:integratori) della sua "risposta" non modificherà di fatto il titolo originario ... ma soltanto quello del post in cui lo ha inserito...avendo quindi il suo post in cima alle visualizzazioni dei post con messaggi non letti non dando però subito l'idea di quello che realmente sta chiedendo...

a mio avviso sarebbe piu interessante che ogni utente utilizzi il suo post, per chiedere info o raccontare la sua vasca nelle molteplici situazioni che si troverà ad affrontare, evidenziando il "problema del momento" inserendo come titolo non piu quello originario ma quello inserito nell'ultimo post....

in questo modo se io apro il post di "x" dove c'è scritto help o consigli su "y"... so che mi trovero in una discussione dove si parla di "y"....anche se in realta quel post è stato aperto mesi prima con la dicitura "il mio primo nano".....


ora non sono un tecnico, ma solo un utente che cerca di stare al passo con i post di tutti...mi auguro più che altro che si sia capito cosa voglio portare all'attenzione di chi dovra o sta già facendo i lavori sul sito sperando di aver aperto una discussione condivisa con gli utenti.

ad maiora
__________________
ciccius

...tutto arriva per chi sa aspettare!
ciccius_prime non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2012, 12:05   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no, non è fattibile in termini di software. il limite massimo per cambiare il titolo è di 30 gg. e anche questa è una forzatura, rispetto all'impostazione di chi ha scritto i programmi.
a dire la verità io non sono neppure particolarmente entusiasta dei post kilometrici, visto che chi lo sta seguendo più o meno sa, mentre chi ci entra per la prima volta non ha certo voglia di starsi a leggere decine di interventi e a regola passa oltre.

ovvio che per l'autore del topic è più comodo avere tutta la storia della sua vasca in un'unica discussione, ma allo stesso modo ritengo che se ha bisogno di aiuti su problemi specifici, fa prima ad aprire un post nuovo, magari mettendo un titolo un po' più mirato in modo che possa essere d'aiuto anche ad altri.

per ultimo faccio presente che qui nel marino (se andate a vedere nel dolce, vi accorgerete che di là funziona diversamente...) non abbiamo l'abitudine di chiudere i post invitando ad utilizzare il tasto cerca, cosa che personalmente ritengo abbastanza antipatica, per cui....
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 09:18   #3
ciccius_prime
Guppy
 
L'avatar di ciccius_prime
 
Registrato: May 2012
Città: nova m.se (MB) - milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esaustivo ed esaudiente...
__________________
ciccius

...tutto arriva per chi sa aspettare!
ciccius_prime non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornabile , automaticamente , dei , post , titoli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,49090 seconds with 16 queries