Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2012, 19:05   #61
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bene, allora abbiamo la maggioranza degli addetti ai lavori

ero indeciso se mettere uno sfondo nero sotto il testo o meno. aldilà del contrasto, però, volevo staccare un attimo con la home, cioè, io terrei quel nero bianco per i vari menù di sezione e sbiadirei un po' sugli articoli.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2012, 19:12   #62
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ma le foto rimangono quelle?
(io avrei messo un bello sfondo nero, come tu hai detto)
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 19:14   #63
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per ora ho tenuto le thumb attuali, che ingrandite come sono ora fanno un po' schifetto.
però quelle si possono mettere a posto anche in un secondo tempo, magari dopo che avremo deciso quali articoli tenere/modificare/eliminare.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 19:47   #64
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sì...perchè queste non mi piacciono per nulla (parere personalissimo, ehhhhh???)

Sono troppo "antiquate", danno un'idea del nanoreef non corretta (IMHOOOOOOOOOOOOOO)....
solo questo
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 20:43   #65
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo al 100%
però c'è un problema: dietro a tutto sto restyling, alla fine ci stiamo lavorando in 4 gatti e il polpettone è bello grosso. tagliare/ridimensionare delle immagini è roba che posson fare praticamente tutti, quindi, se qualcuno si aggiunge e inizia a produrre delle miniature come si deve, a montarle è un attimo. io per ora posso seguire solo la struttura, poi avrò i contenuti e quella sarà la parte più lunga. per le finiture mi manca proprio il tempo materiale
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 10:22   #66
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, così http://acquaportal.it/nanoportal/guide.asp si presenteranno tutte le varie sezioni.
ho iniziato a dare una letta agli articoli, anche per inserire la frasetta di riassunto che va indicata nell'elenco e.... non si capisce na mazza

il sussidiario è rimasto a metà; alcune guide non servono a un piffero o vanno aggiornate/riscritte e compagnia bella. insomma, faccio prima a riscrivere tutto di sana pianta piuttosto che seguire una struttura che fa acqua da tutti i buchi.

comunque ora finisco con la grafica delle varie sezioni, poi continuo coi contenuti..
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 10:25   #67
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Coi contenuti possiamo aiutare tutti, affidiamo un articolo ad ognuno, e....
Cmq, si, alcuni fanno veramente schifo...per esempio, nella scelta dei metodi ci sono tanti di quegli errori, non c'è il dsb, e tanto altro... Ma devi ricontrollarli TUTTI?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 11:40   #68
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no, i contenuti preferisco passarmeli uno ad uno da solo, altrimenti in tanti, non si riesce a tenere un filo logico e va a finire che ci troviamo ancora doppioni a go-go.
quello di cui ho bisogno riguarda le immagini, a partire dalle thumbs per finire dalle immagini da inserire negli articoli.

per chi seguirà la raccolta immagini:

1) sul forum ne abbiamo a vagoni, quindi preferibilmente andrebbero pescate da qua, citando la fonte (es: zoanthus sp. foto di XXXXXX). questo x evitare che salti fuori il rompimaroni di turno, magari di un altro portale che ne rivendica la proprietà e mi tocca di andare a spaginare l'articolo

2) le immagini non devono essere troppo grosse (in termini di KB), altrimenti chi ha una connessione lenta ci mette troppo tempo ad aprire la pagina. 100KB sono più che sufficienti per una risoluzione a video. la larghezza max per gli articoli è quella di AP, vale a dire 630 pix. le thumb di sezione invece tassativamente da 300x225

3) evitate nel possibile personalizzazioni: vale a dire, cornici, nomi dell'autore in basso a destra, ecc. ecc. alcune sono senza dubbio belle, ma dovete tener presente che cerchiamo di dare un aspetto uniforme al portale, quindi, o le facciamo tutte uguali in tutti gli articoli (impensabile) o non le mettiamo proprio che facciam prima e meglio

grazie a tutti per la collaborazione. è ora di passare ai fatti
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 11:49   #69
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo:

il nanoreef ha diversi tipi di allestimento, tutti a loro modo belli. la prevalenza di foto attuale è roba vecchia, ma non necessariamente superata.
quindi ok per le macro di SPS da urlo, però non facciamolo diventare un carrozzone di colori dove ci si dimentica completamente dei molli e dei coralli meno appariscenti.
ci sono diversi gradi di difficoltà, nella gestione e dare troppa pubblicità ai nani più impegnativi diventa controproducente per tutti, sia per chi inizia con nani del genere, che per noi sul forum a starci dietro. spero di essermi spiegato
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 13:30   #70
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
quindi serve trovare delle immagini per le sottosezioni e riidimensionandole e basta?
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
layout , scadenza , sottosezioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23624 seconds with 14 queries