Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Michele i tuoi per ora li sto ambientando quasi solo con il chiro congelato. È mangiano. Il maschio brown mangia anche del granulato della Bayer anche se decisamente grosso. A breve andrò a prendere uno con granulometria più fine e voglio implementare anche con spirulina e estratto d aglio.
Ho letto che in erboristeria hanno le capsule con il liquido all interno, abbastanza oleoso quindi prende bene sul cibo secco. Ovviamente é estratto puro, senza porcherie
Michele vorrei chiederti una cosa, io di solito alterno al granulato della sera un pastone che faccio io con filetti di nasello, carne rossa bovina, aglio, spinaci, radicchio rosso, carote, tuorli d'uovo trito tutto col frullatore e poi lo impasto con la gelatina tipo colla di pesce il problema e che ne vanno matti a volte lasciano anche li il granulato ma se gli metto un pezzetto della pappa che preparo io la fanno sparire in 4 e 4 8. Il punto e che non vorrei che gli facesse male tu che ne pensi?
Ti ringrazio in anticipo
Manuel
Per quella che è la mia personale epserienza l'aglio non mi ha mai dato alcun beneficio evidente, se lo vuoi provare.... non ci sono però controindicazioni se non probabilmente la puzza che avrà l'acqua.... non esagerare con il chiro, sono pesci grossi che possono digiunare per settimane, se li abitui al chiro poi è difficile che accettino anche gli altri alimenti. Dopo lo spostamento è normale che magari facciano i capricci per mangiare ma bisogna tenere duro, io di norma uso il Tetra come granulato. Al limite dai artemie surgelate che sono ottime nella tua situazione.
Si infatti sabato vado a prendere l artemia. Per il granulare vedo c é un bel negozietto che apre a Rvereto a breve e volevo andare a prendere del cibo lá...magari sabato prendo anche n po' di granulare fine e iniziò subito, se trovo il Tetra prendo la confezione piccola e ci carico la mangiatoia per una settimana :)
Per quanto riguarda l aglio mi pare di aver capito che comunque faccia bene, quindi faccio questa prova. Anche se visivamente non percepisci risultati magari il pesce se la passa meglio
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?
Ma non è che abitualmente i discus mangiano le bruschette all'aglio in natura quindi è un di più... ma se vuoi andare a far stare bene i pesci ci sono altre 1000 cose decisamente più importanti che magari invece vengono trascurate.
Gio, la tropical vende alcuni prodotti contenenti aglio dai fiocchi al granulato............. non avrà l'efficacia dell' agio fresco ma ci guadagni non infestando la vasca
l'unico problema è che i dischi sono adulti e non so se accettano granulato all' aglio, rischi di comprarlo e poi non lo mangiano
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
No infatti é un plus, per quello ero orientato a prendere le capsule così le posso somministrare all occorrenza diciamo...
Bella Super, sento aria di casa
Domani devo fare rifornimento di surgelato e granulare, mi orienterò verso le tipologie su dette :)