Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2012, 19:08   #11
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si l'ho misurato apposta per poterlo postare, il bigino del prodotto se il colore dell'acqua nella provetta cambia dopo 1/2 gocce si intendere un KH pari a 0-3 a me e' cambiato subito dopo la prima goccia......posso ripetere pero'...per sicurezza potrebbe essere determinante?
ste
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2012, 19:23   #12
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
0 credo sia sbagliato, 3 è più verosimile, perchè è difficile che la durezza totale sia così differente da quella carbonatica.
che test usi? usi sali per fare i cambi?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 10:03   #13
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si l'ultima volta ho usato quelli all'aloe della tropical che mi avevi consigliato per la pescia quando era "scassata". Ho ripetuto il test il colore cambia dopo la seconda/terza goccia quindi piu' verosimilmente potrebbe essere 3. I test che usao son quelli della Tetra (gocce non striscette). Il pescio e' nell'acquarietto un granulo l'ha mangiato e mi sembra la respirazione sia anche piu' regolare (l'acqua che gli ho messo e' la stessa del suo acquario)
Vediamo come va oggi
ste
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 22:51   #14
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il pesciolotto ancora non da segni positivi in fatto di alimentazione, ossia non lo vedo mangiare per nulla. Del resto non vedo feci in giro nella sua vaschetta quindi penso sia verosimile. Che faccio? Potrebbero essere parassiti? Devo provare con un ciclo di flagyl? Dargli qualche complesso vitaminico? Qualche anti-tutto tipo il baktopur...pero' non mostra segni esterni di sofferenza...vogliono proprio mettermi alla prova questi pescioloni....
grazie!...per la pazienza e tutto il resto
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 23:05   #15
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
sposto in pronto soccorso ciclidi proseguiamo li.

a parte l'inappetenza, noti altri sintomi, tipo sbiadimento, respirazione affannosa, colorazione delle lamelle branchiali sbiadita, un opercolo chiuso e uno aperto ecc... diciamo un qualunque eventuale sintomo che possa far capire che cos'ha.
usare del flagyl o un baktopur alla leggera non sapendo cosa bisogna curare è dannoso per la salute del pesce.
per ora cercherei di usare qualche prodotto immunostimolante, tipo voogle dell'easy life, oppure un complesso multivitaminico.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 23:23   #16
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scalare inappetente o indeciso?

il pesciolone e' da 3 giorni in isolamento con terapia baktopur...mi sembra molto piu' arzillo...quando do' il cibo si muove rapidamente verso la superficie ma poi a mezzo cm di distanza si ferma e non tocca nulla o quasi nulla....Ho messo ovviamente l'ossigenatore...di feci neanche l'ombra...cosa puo' essergli successo e' come se avesse paura di qualcosa....la respirazione e' normale...la livrea e' vivace....
grazie!
ste

Ultima modifica di stefaniac; 20-11-2012 alle ore 13:45.
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apparentemente , inappetente , indeciso , scalare , traumatizzato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18180 seconds with 14 queries