Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-11-2012, 15:38   #11
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok direi grazie e che la fortuna sia con me nella scelta :D magari il mio istinto mi guida verso una coppia già prolifica :D
Vincenzo_M non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-11-2012, 16:06   #12
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

A quanto pare la cavalleria ti è stata molto utile!
Aggiornaci aggiornaci con delle foto appena effettui l'acquisto!
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 16:11   #13
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
A quanto pare la cavalleria ti è stata molto utile!
Aggiornaci aggiornaci con delle foto appena effettui l'acquisto!
Certo che vi aggiorno!! Spero presto di fare la presentazione del mio acquarietto ;) e spero di farvi vedere un papà e una mamma con relativi pargoli!! ;) Vedremo!
Vecchio 17-11-2012, 02:39   #14
silvolpe
Guppy

L'avatar di silvolpe

Città: Milano
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 18/100%

Originariamente inviata da Vincenzo_M Visualizza il messaggio
... solo 1 è sano che non presenta segni di logoramento o ferite ma questo non indica altro che è il più aggressivo, la mia paura è che prendendo questo "Re Leone" e mettendogli una compagna nella vasca ho paura che rimanga l'abitudine di perseguitare gli altri maschi e perseguiti la femmina quindi me la ucciderebbe, cosa ne pensi?? Spero di essere stato chiaro altrimenti provo a rispiegare
Ciao Vincenzo,

quando i ramirezi rimangono nella stessa vasca per qualche tempo - specie per gli esemplari di sesso maschile - si forma una scala gerarchica; per meglio dire un maschio assume la veste di dominante e sottomette gli altri presenti in vasca.

Se intendi servirti dal negoziante che hai citato ti suggerisco di scegliere senza dubbio il maschio dominante unitamente alla femmina che appare più in forma.

Buona notte.

sv
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 12:11   #15
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da silvolpe Visualizza il messaggio

Ciao Vincenzo,

quando i ramirezi rimangono nella stessa vasca per qualche tempo - specie per gli esemplari di sesso maschile - si forma una scala gerarchica; per meglio dire un maschio assume la veste di dominante e sottomette gli altri presenti in vasca.

Se intendi servirti dal negoziante che hai citato ti suggerisco di scegliere senza dubbio il maschio dominante unitamente alla femmina che appare più in forma.

Buona notte.

sv
Ok grazie mille il grande giorno è oggi non vedo l'ora devo solo sistemare qualche piantina nel layout e nel pomeriggio vado, ieri sera sono passato dopo il lavoro e ne ho visti altri in un altra vasca ed erano veramente belli e sani oggi pomeriggio mi piazzerò davanti alle due vasche e cercherò insieme al mio amico istinto di trovare la coppia giusta per me ahah Vi farò sapere con relative foto, farò frutto dei vostri consigli e di altri trovati in rete per la selezione dato che è due giorni che leggo discussioni analoghe alla mia su AP e su altri

Vins
Vecchio 17-11-2012, 23:04   #16
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Feedback 0/0%

Angry Ecco i miei prescelti!!

Eccoli!! Ditemi cosa ne pensate li ho osservati per 10 minuti buoni!! hanno fatto la cacca bella marrone e compatta ( e tanta!! XD) ora ve li presento

Tyrion:

Sephora:

Insieme :

Già che ci sono vi faccio vedere anche la vasca :D la foresta di Limno a sinistra è basso perchè ho potato oggi prima di mettere i nuovi inquilini :D

Ps: una domanda, mi sono accorto dopo averlo messo in vasca che il maschio ha gli occhietti un po sporgenti, dite che è una malattia oppure è proprio così che c'è l'hanno i maschi??

Grazie

Vecchio 17-11-2012, 23:12   #17
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

la vasca è molto spoglia, devi assolutamente aggiungere più piante, radici, tronchi.
la roccia che cos'é? lavica? mi sembra di notare incrostazioni di conchiglie, nel qual caso è da togliere perchè rilascerà carbonato di calcio.
piuttosto inserisci ciottoli di fiume stondati e non calcarei, sono un'ottimo substrato per la riproduzione.

il maschio non è molto in forma, noto un'esoftalmia monolaterale, in particolare all'occhio sx hai notato se lo aveva già in negozio?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 23:25   #18
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
la vasca è molto spoglia, devi assolutamente aggiungere più piante, radici, tronchi.
la roccia che cos'é? lavica? mi sembra di notare incrostazioni di conchiglie, nel qual caso è da togliere perchè rilascerà carbonato di calcio.
In realtà è di plastica o comunque resina non dannosa l'ho comprata in un negozio di acquari quindi :S
piuttosto inserisci ciottoli di fiume stondati e non calcarei, sono un'ottimo substrato per la riproduzione.
Ok ma dove li posso trovare? in negozio?
il maschio non è molto in forma, noto un'esoftalmia monolaterale, in particolare all'occhio sx hai notato se lo aveva già in negozio?
Oddio è grave?? come posso guarirlo, comunque credo di sì, mi hanno fregato? :(
Vecchio 17-11-2012, 23:44   #19
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

in un fiume/torrente/campo, finchè son gratis perchè spendere soldi nei negozi?
prendine diversi e fai la prova con una goccia di viakal, quelli che frizzano li scarti.

l'esoftalmia può essere anche di origine meccanica es. dopo un combattimento, andando a sbattere contro un'arredo ecc...
altrimenti è legata ad un attacco batterico, a causa del quale si forma del gas che si accumula dietro gli occhi, di solito è dovuto a dei batteri come l'areomonas punctata.
come per la maggior parte delle malattie batteriche, sono da addebitare alla scarse condizioni igieniche della vasca, filtraggio non adeguato,valori inadeguati, sovraffollamento, accumulo di sostanze organiche (cambi parziali sporadici) ecc...
per ora non agirei con medicinali, piuttosto cercherei di migliorare i valori d'acqua (sicuramente migliori di quella del negoziante), migliorerei e curerei l'alimentazione magari aggiungendo un multivitaminico.
se è di tipo meccanico guarirà da se, se è il secondo caso se il pesce è in forma, mangia, i valori dell'acqua sono buoni può anche regredire e non ci sarà bisogno di intervenire con i medicinali.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 23:54   #20
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Feedback 0/0%

in un fiume/torrente/campo, finchè son gratis perchè spendere soldi nei negozi?
prendine diversi e fai la prova con una goccia di viakal, quelli che frizzano li scarti.

l'esoftalmia può essere anche di origine meccanica es. dopo un combattimento, andando a sbattere contro un'arredo ecc...
altrimenti è legata ad un attacco batterico, a causa del quale si forma del gas che si accumula dietro gli occhi, di solito è dovuto a dei batteri come l'areomonas punctata.
come per la maggior parte delle malattie batteriche, sono da addebitare alla scarse condizioni igieniche della vasca, filtraggio non adeguato,valori inadeguati, sovraffollamento, accumulo di sostanze organiche (cambi parziali sporadici) ecc...
per ora non agirei con medicinali, piuttosto cercherei di migliorare i valori d'acqua (sicuramente migliori di quella del negoziante), migliorerei e curerei l'alimentazione magari aggiungendo un multivitaminico.
se è di tipo meccanico guarirà da se, se è il secondo caso se il pesce è in forma, mangia, i valori dell'acqua sono buoni può anche regredire e non ci sarà bisogno di intervenire con i medicinali.
Perfetto, non so se hai letto i valori comunque li ripeto :)
Ph: 6,8 (porterò a 6.5) Gh 4 Kh 3 No2 assenti No3 5mg/l (test a reagente di oggi pomeriggio)

Come dieta stavo pensando a 2 volte a settmana dafnie vive (devo ancora procurarmele)
2 volte a settimana larve rosse di zanzara però essiccate
e 2 volte a settimana granuli in fiocchi 1 giorno digiuno
ovviamente dosi minime più volte al giorno pensavo a 2 volte 1 al mattino e 1 alla sera che cosa ne pensi??

Quindi niente medicinali, vediamo tra 1 settimana magari migliora lo terrò d'occhio al massimo ti chiedo poi una mano GRAZIE MILLE!! li ho presi perchè erano l'unica coppia formatasi dentro la vasca, può essere che erano lì da tempo e lui mi sembrava il maschio dominante, probabilmente comandare il gruppo gli è costato l'occhio!! Speriamo in bene!
Rispondi

Tag
colore , dalletà , dato