Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2012, 19:09   #1
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Problema messa a punto schiumatoio...

Ragazzi ho un problema con lo schiumatoio... L'ho settato credo a cu lo due giorni fà, oggi l'ho toccato e credo di aver fatto un disastro . Cerco di farlo schiumare bagnato, ma non ci riesco... In realtà secondo me non schiuma proprio... Vi prego aiutatemi .

Ho uno SKIMZ 122, ha due regolazioni aria e colonna acqua, adesso per logica e forse sbaglio, per schiumare bagnato devo abbassare la colonna d'acqua ed aprire l'aria, giusto ? solo che se faccio questa operazione, in pratica schiuma poco ma continuando ad aprire l'aria, nel collo del bicchiere si formano bolle molto grandi e pesanti e butta acqua nel bicchiere (molta).

Mi spiegate come devo agire e come mi devo regolare, VI PREGO, non riesco a venirne a capo, almeno per logica, forse sbaglio io.

Grazie
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2012, 19:15   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Ragazzi ho un problema con lo schiumatoio... L'ho settato credo a cu lo due giorni fà, oggi l'ho toccato e credo di aver fatto un disastro . Cerco di farlo schiumare bagnato, ma non ci riesco... In realtà secondo me non schiuma proprio... Vi prego aiutatemi .

Ho uno SKIMZ 122, ha due regolazioni aria e colonna acqua, adesso per logica e forse sbaglio, per schiumare bagnato devo abbassare la colonna d'acqua ed aprire l'aria, giusto ? solo che se faccio questa operazione, in pratica schiuma poco ma continuando ad aprire l'aria, nel collo del bicchiere si formano bolle molto grandi e pesanti e butta acqua nel bicchiere (molta).

Mi spiegate come devo agire e come mi devo regolare, VI PREGO, non riesco a venirne a capo, almeno per logica, forse sbaglio io.

Grazie
Apri tutta l'aria e se vuoi schiumare bagnato chiudi lo scarico e alzi il livello interno viceversa se vuoi schiumare più asciutto abbassi solo il livello.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 19:22   #3
bartsimpson
Guppy
 
L'avatar di bartsimpson
 
Registrato: Jun 2012
Città: Terni
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Per avere una schiumazione più bagnata devi alzare l'acqua nella colonna di contatto, se l'abbassi, per logica, la schiuma per arrivare in alto deve essere più compatta e quindi più asciutta. L'aria che passa per la girante comunque viene sminuzzata, ma se apri troppo l'aria viene aspirata meno acqua e quindi non c'è abbastanza acqua per separare le microbolle che finiscono col riunirsi e formare bolle grosse. Chiudi l'aria finché le bolle non sono fini e alza il livello in colonna. Fai variazioni minime altrimenti ti trovi col bicchiere pieno d'acqua pulita, non so se sia comune a questa marca, ma è un problema che, anche se lo skimmer lavorava senza aver subito variazioni di taratura, ho avuto spesso anche io con lo skimz. È monopompa vero?

ah... beh... boooh?!
bartsimpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 20:04   #4
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
No in realtà è bi pompa, ne ho messa io una sul carico da 1048, Il problema che noto è che la schiuma arriva al collo del bicchiere ma non è spumosa, non so come spiegarlo, vedendo alcuni video in rete non che la schiuma quasi ribolle è densa, da me questo non accade... Comunque per farla breve arriva quasi in cima al collo del bicchiere per poi tornare indietro fino a metà del collo, e poi risale lentamente molto lentamente fino ad arrivare lì lì per tracimare, poi torna indietro... Forse è anche dovuto al poco carico organico ? La vasca è nuova, ho iniziato la maturazione da 5 giorni...

Grazie.
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
messa , problema , punto , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18969 seconds with 16 queries