Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2012, 14:50   #471
marco3020
Ciclide
 
L'avatar di marco3020
 
Registrato: Feb 2011
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.897
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite Skype a marco3020

Annunci Mercatino: 0
telo spiegato
__________________
marco3020 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2012, 15:04   #472
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nitule fare conticini esatti o sbagliati il MW ha un suo datasheet leggi il numero massimo di led che alimenta e stai tranquillo, ed hai una cosa ben fatta

da una lettura superficiale il discorso di marco mi pare giusto questa volta
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 15:13   #473
vecchio
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma il discorso che faccio io e che i led sono da 5W x 14 mi fa 70W se sono alimentatati a 700mA dovrebbero fare 2,2A e allora cosi mi fa 31W visto che i driver portano fina a 35A con 31W ci sto con 70W no ecco xchè faccio i conti non vorrei bruciare niente se posso lo evito scusatemi se sono pesante se rompo ditemelo che smetto però se posso capire meglio no!!
------------------------------------------------------------------------
driver 35W ho sbagliato a scrivere

Ultima modifica di vecchio; 10-11-2012 alle ore 15:14. Motivo: Unione post automatica
vecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 15:37   #474
Alfa
Ciclide
 
Registrato: Apr 2003
Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti tu i 5W non li avrai mai perchè non c'è la corrente per arrivarci, con quell'alimentatore
Alfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 15:53   #475
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per gli alimentatori e driver vari sarei interessato pure io , al limite si può creare un'altro gruppo di acquisto ma per questo mese posso permettermi solo LED e dissipatori.
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 17:37   #476
nich
Avannotto
 
L'avatar di nich
 
Registrato: Sep 2012
Città: civitavecchia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io sarei interessato per i driver e gli alimentatori ma come consigliato gia da stenoxp direi di fare un altro gruppo,comunque per il momento ringrazio tutti per l'ottimo lavoro svolto fin ora,visto che io al gruppo visto la mia mediocre conoscenza sull'argomento non ho poteto dare un gran che.poi dagli ultimi discorsi finalmente sono riuscito anche a capire il discorso alimentazioni veramente un ottimo lavoro
------------------------------------------------------------------------
quindi visto che finalmente forse tutto mi è più chiaro devo cambiare il numero dei led puoi agg per favore stenoxp
44 cool white
12 warm white
28 royal blue
28 blu
se poss tutti xte
volendo anche per me mettimi in azz grazie
__________________
nick

Ultima modifica di nich; 10-11-2012 alle ore 17:47. Motivo: Unione post automatica
nich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 18:38   #477
vecchio
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo con te per i driver ci sto anche io per il mese prox
vecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 21:07   #478
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A questo punto essendo già sabato direi di poter fare già 2 conti , secondo me come diceva Ciccio66 , mi sembra, intanto decidiamo di dare l'ammontare individuale senza IVA maggiorato del 3,5% ad Alfa , poi quando arriverà la merce decideremo il da farsi , presumo dovremo "caricargli" la PayPal ma non so come fuinzioni , è come per la postpay?Alfa intanto dacci le direttive!!
Nel file excel inserirò l'ammontare individuale già col 3,5% calcolato , ma siccome il rapporto di cambio varia in continuo chiederò a Mark se può congelarlo magari al 0,818 che è fino ad adesso la media di cambio.Ditemi voi altrimenti come fare!
Una volta saldato Mark dovremmo sapergli dire anche quanto dichiarare per il pacco , ragionevolmente direi un 50% ma sarebbe cosa giusta che ognuno dica quanto vuole dichiarare per la sua quota preferibilmente in percentuale e poi faremo un conto per vedere se la cifra è o no "plausibile".
Se riuscite a darmi le vostre percentuali aggiornerò il file excel in modo di avere un'idea + chiara di quanto spenderemo alla fine.
Quando invece arriverà il pacco si dovrà pagare l'IVA e decidere come spedire , purtroppo c'è un problema se tutto andrà bene ed il pacco verrà sdoganato e consegnato al corriere l'IVA , se dovuta, dovra sborsarla ALFA al momento della consegna e se per caso dichiariamo la metà si tratterebbe comunque di + di 200€.............Credo non sia il caso.
Dunque è bene decidere quali mosse adottare e TUTTI dobbiamo dire la nostra.
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 21:08   #479
vecchio
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma nei driver vedo scritto controllabile con PWM ma non lo trovo da nessuna parte il PWM qualcuno sa dirmi dove posso guardare ho visto

alimentatore 150W
driver

mi manca il PWM per controllare i driver
------------------------------------------------------------------------
però è anche vero che se invece l'IVA non è dovuta e noi l'antipiamo poi alfa deve fare la restituzione a tutti sai che solfa per lui!!!

Ultima modifica di vecchio; 10-11-2012 alle ore 21:12. Motivo: Unione post automatica
vecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 21:15   #480
stenoxp
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altra cosa , anche a me interessa molto il discorso alimentazione per i led ma penso che in questi 2 giorni sia bene lasciare il tread "libero"da considerazioni riguardanti driver alimentatori ecc.. a conclusione di questo gruppo avremo tutto il tempo per disquisire su cosa sia + giusto usare per i LED.
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vecchio Visualizza il messaggio
scusa ma nei driver vedo scritto controllabile con PWM ma non lo trovo da nessuna parte il PWM qualcuno sa dirmi dove posso guardare ho visto

alimentatore 150W
driver

mi manca il PWM per controllare i driver
------------------------------------------------------------------------
però è anche vero che se invece l'IVA non è dovuta e noi l'antipiamo poi alfa deve fare la restituzione a tutti sai che solfa per lui!!!
Almeno alleghiamo un minimo sindacale ...magari l'equivalente delle eventuali spese di spedizione , così se deve anticipare l'IVA almeno ammortizza con quella cifra.

Ultima modifica di stenoxp; 10-11-2012 alle ore 21:18. Motivo: Unione post automatica
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , annessi , gruppo , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23607 seconds with 15 queries