Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2012, 18:17   #1
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ridurre aggressività ocellaris

ragazzi nella mia vasca (60*40*40) ci sono due ocellaris e un bispinosus, gli ocellaris ( inseriti ad un giorno di distanza, prima ho messo uno che è un pelino più grande e con colori vivaci, poi il secondo che aveva dei colori meno brillanti, ma perfettamente in salute, mangiava e stava bene) dopo poco sono cominciate delle scaramucce...il più grande insegue quello piccolo, gliele suono proprio, adesso il picolino non esce da dietro una roccia, è malandato, ha un po' di colore scambiato e per poco non è morto, dopo un paio di inseguimenti è volato fuori dalla vasca, menomale che c'ero a prenderlo.....ho provato anche a pescare il più grande ma nietne è furbo il bastar..o.... queste cose vanno avanti da circa qualche giorno dopo l'inserimento...( circ 30 giorni) ho letto e mi hanno detto che qualche scaramuccia poteva esserci per formare la coppia, ma credo che arrivare a saltare dalla vasca 4-5 volte e uscire solo per mangiare sia un po' troppo..così ho chiesto consiglio ad un negoziante e mi ha chiesto di inserire un altro ocellaris, un terzo incomodo che rompa questi giochi di forza tra la coppia...voi che ne pensato? che dovrei fare?
Sjd non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2012, 19:29   #2
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse la vasca è piccola per mettere 3 pesci, certo poverino che saltare fuori dalla vasca...prova a mettere una rete, così eviti che salti. Per quanto riguarda le botte, vedi cosa rispondono gli altri. io sinceramente (se vuoi la coppia di pagliacci) toglierei il bispinosus, ma aspetta altri pareri.
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 21:03   #3
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salta dalla vasca perchè inseguito dall'altro...
Sjd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 10:01   #4
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
1° la vasca è piccolina...
2° probabilmente sono pesci dello stesso sesso, e ora uno dei 2 verrà sottomesso e cambierà sesso.
__________________


vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 18:04   #5
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il bispinosus intendi un Centropyge?

Copri la vasca per non farlo saltare fuori, si dovrebbe formare la coppia e il grande dovrebbe diventare femmina, il piccolo resterà maschio. Un 3° non lo inserirei, piuttosto se lo vedi messo male prova ad isolarlo per un po' in una nursery appesa all'interno della vasca.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggressività , ocellaris , ridurre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18523 seconds with 17 queries