|
Originariamente inviata da gian salvatore murrali
|
beto6, abbiamo li stessi gusti e quando il mio negoziante di fiducia mi trova il picta (spero si scriva cosi) e stupendo!! che ne pensi del mio acquario in generale e gestione?
|
il picta è bellissimo ma mangia solo stelle marine quindi quando avrà finito le asterine dovrai fornigli le stelle marine altrimenti muore di fame.
sono tra i meno esperti, ho iniziato da poco più di 7 mesi un nano reef, posso però consigliarti di pulire spesso le pompe di movimento, tanto basta poco, prendi un bicchiere ci metti aceto di vino e la lasci dentro per 2 o più ore, poi ti armi di spazzolino da denti e pazienza e pulisci bene tutto, asciughi con scottex e tiri via i residui e le rimetti dentro, occhio ai pezzi che si rompono, la girante ecc pogiali su un panno o na roba simile morbida, questo dopo che l hai tirata fuori dall aceto.
per il resto inserirei qualche altro corallo, ho visto che ci sono i sarcophytecon verdi.... magari una caulastrea verde fluo...
cmq se nn hai problemi di asterine quelle cattive io inserire di più un altro wundermanni, così finisci presto con le aiptasia e metti qualche altro bel corallo :D