Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-11-2012, 22:06   #11
Redpin70
Pesce rosso

Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gian salvatore murrali Visualizza il messaggio
ciao redpin70, ho provato ma i risultati sono stati devastanti sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa??????
sto cercando di far stare un po a dieta i wander infatti hanno dimezzato la colonia che si era formata!
Devastanti.....??....devi mettere aceto in una siringa e centri la bocca e ne inietti poco....non farle tutte insieme , ma un paio al giorno toglile

Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
Redpin70 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-11-2012, 22:25   #12
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
dr jekill, o deciso di fare cosi per 2 motivi: 1 devo fare in modo che la mia vasca sia pronta per il periodo estivo quando vado via (minimo 2 week) e 2 o montato uno schiumatoio un po sovra dimensionato (nanotunze) e se non reintegro dopo 2 giorni smette di schiumare! per quanto riguarda la triade e stabile perche giornalmente integro kh e ho un piccolo reattore di calcio!
vedi tu, ma guarda che troppa roba mica fa bene
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 01:00   #13
beto6
Pesce rosso

Città: prov.napoli
N° Acquari: 1 nano reef
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

io invece aumenterei almeno a 4 i wunder, cerca di non fargli arrivare cibo e secondo me vedi come si fiondano sulle aiptasia.

preferisco i metodi naturali
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 15:15   #14
gian salvatore murrali
Guppy

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

ciao beto6, anche io preferisco metodi naturali...come ai detto tu sto cercando di non fargli arrivare mangime e in effetti le aiptasie sono diminuite di tanto in 15 giorni!
gian salvatore murrali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 16:39   #15
beto6
Pesce rosso

Feedback 1/100%

ciao beto6, anche io preferisco metodi naturali...come ai detto tu sto cercando di non fargli arrivare mangime e in effetti le aiptasie sono diminuite di tanto in 15 giorni!
fai benissimo, pensa che a me non è che mi piacciano tanto sti wunder o boggesi, sono molto più belli gli ambo e quelli rossi che ora nn ricordo il nome, ma ho pensato che per il mio sistema era meglio mettere competitori naturali ove possibile e così ho fatto.

vedrai che anche con 2 pian piano risolvi, 4 è per farle sparire ancora più velocemente ma se già stanno diminuendo le faranno fuori tutte a breve.
Vecchio 07-11-2012, 17:01   #16
gian salvatore murrali
Guppy

Feedback 1/100%

beto6, abbiamo li stessi gusti e quando il mio negoziante di fiducia mi trova il picta (spero si scriva cosi) e stupendo!! che ne pensi del mio acquario in generale e gestione?
Vecchio 07-11-2012, 19:45   #17
Pitonello
Guppy

L'avatar di Pitonello

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi piace nell'insieme il nano sul mobile e anche l'allestimento semplice ma gradevole... sono rimasto un pò stupito nel vedere tutte quelle aiptasie ma sono una varietà gigante?
Nel mio appena ne vedo una microscopica armo la siringa di aceto bollente e via, secondo me devi dargli d'aceto ma subito!
P.S. molto bello il muretto dietro l'acquario
Vecchio 07-11-2012, 19:53   #18
beto6
Pesce rosso

Feedback 1/100%

beto6, abbiamo li stessi gusti e quando il mio negoziante di fiducia mi trova il picta (spero si scriva cosi) e stupendo!! che ne pensi del mio acquario in generale e gestione?
il picta è bellissimo ma mangia solo stelle marine quindi quando avrà finito le asterine dovrai fornigli le stelle marine altrimenti muore di fame.

sono tra i meno esperti, ho iniziato da poco più di 7 mesi un nano reef, posso però consigliarti di pulire spesso le pompe di movimento, tanto basta poco, prendi un bicchiere ci metti aceto di vino e la lasci dentro per 2 o più ore, poi ti armi di spazzolino da denti e pazienza e pulisci bene tutto, asciughi con scottex e tiri via i residui e le rimetti dentro, occhio ai pezzi che si rompono, la girante ecc pogiali su un panno o na roba simile morbida, questo dopo che l hai tirata fuori dall aceto.

per il resto inserirei qualche altro corallo, ho visto che ci sono i sarcophytecon verdi.... magari una caulastrea verde fluo...

cmq se nn hai problemi di asterine quelle cattive io inserire di più un altro wundermanni, così finisci presto con le aiptasia e metti qualche altro bel corallo :D
Vecchio 07-11-2012, 21:38   #19
gian salvatore murrali
Guppy

Feedback 1/100%

Quote:
Mi piace nell'insieme il nano sul mobile e anche l'allestimento semplice ma gradevole... sono rimasto un pò stupito nel vedere tutte quelle aiptasie ma sono una varietà gigante?
Nel mio appena ne vedo una microscopica armo la siringa di aceto bollente e via, secondo me devi dargli d'aceto ma subito!
P.S. molto bello il muretto dietro l'acquario
ciao pitonello, non so se sono una varieta gigante ma mi stanno rompendo
grazie per i complimenti, non vedo l'ora anche io di inserire nuovi coralli ma tra aipasie e spese impreviste sono fermo ma se tutto va bene per natale mi regalo qualche pezzo nuovo!
------------------------------------------------------------------------
beto6, si in effetti o delle stelline in vasca non sono tante quando le trovo le tolgo! per quanto riguarda le pompe nelle foto che vedi sono sporche ma ti assicuro che le pulisco ogni 2 settimane le metto a mollo nell'aceto le seguo la tua procedura! come spiegato a pitonello per varie cose non sono riuscito a popolare come vorrei ma o gia in mente cosa mettere e se va tutto bene per natale mi regalo qualcosa!

Ultima modifica di gian salvatore murrali; 07-11-2012 alle ore 21:45. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 07-11-2012, 23:42   #20
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

gian salvatore....ciao

procurati una sala parto per avannotti e mettici i wurde....trova un'aiptasia in negozio e falla a pezzettini....o prendine una delle tue, ancor meglio...

la metti nella sala parto e metti i wurde a stecchetto. gliela fai mangiare tutta.....poi li liberi in vasca. riprendi ad alimentarli con altro solo quando avranno divorato tutte le aiptasie rimanenti.

metodo certificato 100%

Tag
cerco , del , fare , meglio , mio