Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2012, 18:37   #1
filippomezz
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 dolci ed 1 marino
Messaggi: 30
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
info settaggio radion x30w

Salve ho appena acquistato una radion x30w. Dopo aver finito i 40 giorni di buio con quante ore di luce posso partire e con quale percentuale? Posso arrivare a tenere anche tutto al 100%? Oppure mi brucia i coralli? Grazie in anticipo ciao Filippo
filippomezz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2012, 19:23   #2
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
io partirei con un paio di ore al giorno aumentando piano piano

poi se la devi tenere al 100% non posso dirtelo lo devi capire te quardando come reagiscono gl'animali
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2012, 23:22   #3
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippomezz Visualizza il messaggio
Salve ho appena acquistato una radion x30w. Dopo aver finito i 40 giorni di buio con quante ore di luce posso partire e con quale percentuale? Posso arrivare a tenere anche tutto al 100%? Oppure mi brucia i coralli? Grazie in anticipo ciao Filippo
ciao Filippo, vorrei capire, hai fatto 40 giorni di buio...e poi?? adesso la devi accendere per la prima volta?? oppure sei già partito, e hai già coralli dentro?? perchè al 100% io non la tengo neppure adesso dopo quasi un anno di utilizzo!!! se mi spieghi esattamente a che punto sei posso provare ad aiutarti.. ok??
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2012, 15:31   #4
filippomezz
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 dolci ed 1 marino
Messaggi: 30
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora sto facendo i quaranta giorni di buio. Volevo sapere come partire conNon l'accensione percentuale e ore. Non ho neanche un corallo e ne pesci. Grazie ciao
filippomezz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2012, 19:37   #5
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
beh i 40 giorni di buio li trovo....inutili....nel senso quel tipo di buio è utilizzato quando si tengono rocce da spurgare in un contenitore.... ma se sono già presenti in vasca con il movimento delle pompe, lo schiumatoio ecc. allora quello che devi controllare per poter cominciare ad accendere la luce sono i valori dei nutrienti cioè po4 e No3 (logicamente fai anche gli altri test per cercare comunque di avere valori il più vicino possibile alla norma.....( kh ca mg no2 ) quando raggiungi un valore basso tra gli no3 e i po4 allora si può cominciare ad utilizzare il fotoperiodo che sarebbe buona norma cominciarlo per gradi.....partendo con unpaio d'ore di luce blu per poi crescere se i valori sono corretti ogni 2-3 giorni di un ora per poi cominciare dopo circa una settimana a mettere un pò di bianco eaumentare la potenza fino al 50%.....attendi una settimana e se tutto è a regime puoi portarlo quasi al definitivo considerando che comunque la potenza non portarla mai oltre l'80% ....a crescere da lì per ora c'è tempo!!
ma attendere 40 giorni di buio e poi accendere le luci se i valori sono alti darai modo di far partire solo alghe e ciano nel loro miglior modo possibile...
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 21:58   #6
Vutix
Imperator
 
L'avatar di Vutix
 
Registrato: Oct 2006
Città: Turin
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Paolo perché non la tieni al 100%?? Io don dall'inizio l'ho settata al 100% e non ho notato alcun problema, anzi..


Sent from my double Termignoni
Vutix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 21:40   #7
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
perchè io avevo animali abituati da anni alle hqi, e quando feci il cambio con i led nonostante mi avessero avvertito di andarci cauto i primi tempi cominciai a smanettare alla grande col software Ecotech e ben presto lo portai alla massima potenza credendo che comunque non facesse chissà quale luce....qualche tempo dopo però ho notato coralli molto + chiusi fin quando non ho abbassato la potenza...e ad oggi mi trovo bene così! i coralli crescono e...anche troppo per i miei gusti perciò perchè cambiare??
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 21:45   #8
Vutix
Imperator
 
L'avatar di Vutix
 
Registrato: Oct 2006
Città: Turin
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh allora giusto bisogna calcolare anche che te ne hai tre se non sbaglio, e tra una plafo e l'altra i coni sicuramente andranno a sommarsi tra loro..


Sent from my double Termignoni
Vutix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , radion , settaggio , x30w

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13904 seconds with 17 queries