Finalmente a distanza di più di un anno ho ordinato tutto l'occorrente per la mia vasca...tra due settimane, a meno di ritardi, partirò con questa nuova avventura!!
Passiamo ai dettagli tecnici:
-vasca in acrilico 100x60x65h
-1 mp40
-scarico xaqua
-skimmer BM 150pro
-Sump 50x40x40 in pvc con una paratia per livello costante
-risalita aquabee up 2000/1
-illuminazione T5 Blu 6x39w (devo valutare se aggiungere 2 file di led blue)
-90 kg sabbia viva della caribsea
La parte tecnica sarà situata in uno sgabuzzino e la vasca sarà visibile soltanto da un lato:
La Sump è situata in un mobile totalmente insonorizzato, il materiale utilizzato sono dei pannelli fonoassorbenti piramidali con una lastra di gomma centrale, ho isolato il mobile dal pavimento con i tappetini da palestra in gomma e rivestito con lo stesso materiale anche il fondo del mobile, sperando che sia sufficiente a isolare acusticamente la parte tecnica.
Alla parte tecnica arriva direttamente l'acqua osmotica creata da un impianto della forwater (osmo250pro), è stato creato un foro sulla parete adiacente il mobile della vasca da dove arriva il tubo con l'acqua osmotica appena generata che andrà a versarsi in un contenitore di 50 litri per il rabbocco.
Come rocce utilizzerò una 15ina di kg di rocce già in mio possesso, attualmente situate nella mia vecchia vasca a cui aggiungerò un paio di kg di rocce "fresche" per accelerare la maturazione del Dsb..
L'altezza del Dsb sarà circa di 12 cm..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2