Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, volevo sapere come debellare queste alghe che affliggono il mio acquario di discus da circa un mese. Come potete vedere dalle foto, sul fondo si presentano delle chiazze verdi mentre sugli arredi sono presenti delle alghe filamentose. Inoltre ieri ho scoperto una lumachina che passeggiava sul vetro. Ho inserito un sacchetto dalla askoll anti polifosfati con esito negativo, mi hanno consigliato di introdurre della zoolite per abbassare il livello dei nitrati e di effettuare dei cambi d' acqua. Ho effettuato un cambio della metà dell'acqua con osmotica (il mio acquario e' da 120 litri lordi). Inoltre volevo sapere se qualcuno sa dirmi di che specie è il discus in foto. Attendo risposte, grazie mille.