Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi ho una vasca da 110 litri con 2 microsorum, 1 egeria densa e tre anubias...senza fondo fertile...due neon di un anno da 18watt l uno.
Prossimamente inserirò dei carassi...considerato il tipo di piante mu conviene inserire un impianto di c02 se si sapete indicarmi qualcosa di buono ma economico??? Grazie mille
No non serve affatto la co2
La luce potrebbe essere un pò scarsa per l'egeria,la mia cresceva comunque anche con pochissima luce ma poi i miei tricho l'hanno decimata per costruire il nido
E' probabile che anche i tuoi rossi si mangino l'egeria (a me è successo tempo fa)!
Io sinceramente non fertilizzerei...
Tu hai idea di quanto sporchino i rossi?
Inserirei invece qualche altra pianta a crescita veloce...possibilmente emersa, tipo il pothos, lì dove i pesci non possono arrivare..
così ti porti via i nitrati...
Per i carassi...è troppo tenera e in realtòà neanche così tanto veloce...
Però in generale è una pianta bellissima, per gli avannotti è una pianta graditissima! :)
Quindi ne fertilizzazione. ..né Co2!!! Speriamo bene...la riccia in realtà piace molto anche a me magari la provo perché un mio amico né ha molta ci provo senza spendere soldi