Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti la mia domanda e' questa ,da un po' di tempo la patina che mi si forma su i vetri dal verde e' passata a essere biancastra come e' meglio comportarsi in questo caso ?
Allora ti spiego avendo un dsb uso zeovit al minimo cioè ,zeofood amino e coral v. Nel reattore di zeolite ho soltanto 10 g di zeolite si hai capito bene 10 non 100 ma solo per una pura questione di batteri perché non mi serve per altro già fa tutto il dsb e non vorrei essere invasivo forse aumenterò pia piano ma visto che i coralli stanno bene e anche i colori dal mio punto di vista sono apposto lasciò così non forzo l'unica cosa era questa patina biancastra che credo mi indica acqua magra se poteva rimanere a lungo così o è meglio alimentare di più .
Ssospendi immediatamente il food..e' lui la causa..
Pulisci i vetri al buio e vedrai che ti rimarranno puliti più a lungo.
Mi raccomando di mantenere lo skimmer in funzione sempre per poter eliminare i batteri costantemente.