Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io penso che sia impensabile coltivare le mangrovie direttamente nel fondo, servirebbe un fondo altissimo che poi si compatta e crea zone anossiche, credo che la coltivazione in vaso sia la cosa migliore. così poi le piante sono anche comode da spostare. secondo me non è necessario variare l'altezza dei vasi. è la pianta che si allunga fuori dall'acqua, ma la parte immersa è sempre la stessa. una volta che hai posizionato il vaso ad una certa altezza, lo puoi tenere sempre a quell'altezza o ,meglio, alla stessa profondità in acqua. il problema sono le lampade, che devono essere alzate man mano che si alza anche la pianta