Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Aiuto!!! Non so se è grave come cosa, ma essendo la prima volta in anni di acquariofilia sono molto preoccupato.
Ho un acquario con discus, cardinali, ancistrus, corydoras e ramirezi. Da alcuni giorni ho notato i maledetti puntini bianchi sui cardinali e ho notato che si sono allargati ad apistogramma e se non vedo male anche alle pinne anteriori di un discus da 8 cm.
Ho usato subito Multicura della Easy Life, ma non so se va bene.
Cosa fare? Devo preoccuparmi?
Allora, porta la temperatura a 29/30°C e metti un aeratore a manetta. Se entro 24 ore non vedi miglioramenti decisi, allora usa un medicinale come Faunamor, Contraick, Punktol, Costapur etc., specifici per l'ictyo.
Il Multicura non lo conosco.