Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi sto scoglionando di voi mod e della vostra gratuita presunzione ma non del forum.........prego solo ai mod di evitare le mie discussioni se tanto vi sto antipatico,tanto qui sembrate come la legge......mi spiego e rispiego, ma alla fine siete tutti sordi
Ma loro sono la legge...
Comunque quoto Ivano
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Mi sto scoglionando di voi mod e della vostra gratuita presunzione ma non del forum.........prego solo ai mod di evitare le mie discussioni se tanto vi sto antipatico,tanto qui sembrate come la legge......mi spiego e rispiego, ma alla fine siete tutti sordi
fanno bene a moderare i tuoi interventi mi sa che il presuntuoso e il sordo sei tu...stafano non ha detto niente di sbagliato in quella discussione sulla spugna e probabilamnte tu si se te l'hanno cancellata...per me vuoi testare la pazienza fino al BAN...
Originariamente inviata da Wurdy
Dr. vittorio, hai un mese per leggerti e imparare il regolamento.
fanno bene a moderare i tuoi interventi mi sa che il presuntuoso e il sordo sei tu...stafano non ha detto niente di sbagliato in quella discussione sulla spugna e probabilamnte tu si se te l'hanno cancellata...per me vuoi testare la pazienza fino al BAN...
Originariamente inviata da Wurdy
Dr. vittorio, hai un mese per leggerti e imparare il regolamento.
test superato!
Ma per rimuovere il ban posso inserire delle asterine?
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Ragazzi, o rientriamo in topic o ci tocca chiudere questa discussione che potrebbe portare degli elementi di riflessione per tutti e per cercare di migliorare, laddove sia possibile, l'approccio col forum di tutti noi
Si, però cerchiamo di rimanere in topic... che e' sicuramente istruttivo e interessante...
Per favore.
Allora questo Topic sarebbe da cancellare mezzo......di 18 pagine credo che solo 2 siano inerenti alla discussione
Pero' siamo in "reefcafè" e quindi non sarebbe giusto.
Certo che farsi bannare per nulla.....
Ma forse Vittorio era nervoso perchè il Napoli ha preso 6 pappine in una settimana
Questo topic non è inutile....se non altro siamo in tanti a scrivere e qualcuno si stà sfogando........questo è il senso......se c'è qualcosa che non va....bisogna dirlo.
Luca, sai bene che negli anni abbiamo discusso diverse volte sui tuoi metodi di gestione a volte diciamo " azzardati " , ma basta guardare la tua vasca per capire che l'occhio per fare prove ce l'hai.
moolti neofiti ti hanno seguito e molti hanno fatto ******* e molti avranno imparato qualcosa....quindi penso che il tuo lavoro di acquariofilo anziano l'hai fatto eccome
Mha... le discussioni gira e rigira sono sempre le stesse.
A me piacerebbe vedere più sezioni nel forum, ma è un gusto personale mio. Più sotto sezioni (illuminazione: led - Hqi - t5 - fai da te , tecnica: schiumatoi, reattori di calcio, pompe, fai da te...), almeno saprei dove andare a parare.
Ad esempio non entrerei mai in HQI, mentre visiterei e posterei con molto interesse in T5. Ed andrei a leggere topic anche con titoli non interessanti, perchè saprei che trattano argomenti di cui potrebbe importarmi.
Questo lascerebbe forse più spazio di crescita ai nuovi utenti che in effetti potrebbero dare un contributo sugli argomenti che realmente conoscono... altrimenti risulta tutto molto dispersivo.
Un'altro discorso è l'atteggiamento generale del forum. E qui... va detto che alcune risposte sono veramente troppo striminzite.
Ad esempio, ad una domanda sulle pompe di movimento di un utente molto inesperto, la risposta "vai di XXX" lascia il tempo che trova.
Forse una breve panoramica delle 3-4 marche disponibili potrebbe aiutare di più: "ci sono le AAA, brutte ma con buon rapporto qualità/prezzo, poi le BBB poco usate ma valide, le CCC con ottime prestazioni ma carucce, mentre le DDD sono il meglio, ma dal costo poribitivo. Le EEE le ho solo sentite nominare ma mai viste, mentre per esperienza ti sconsiglio le FFF che non sono un prodotto valido"
Però anche qui... è chi pone la domanda spesso e volentieri a sbagliare. Postare domande è un diritto (anche se banali e già trattate), mentre dare risposte è un piacere. Nessuno è obbligato a rispondere, se non si ha tempo da perdere o voglia, magari è meglio lasciare una domanda nel vuoto.
Ed eccoci al titolo del thread: se una domanda cade nel vuoto... cade nel vuoto. Punto. Cè poco da fare. Lamentarsi... serve a poco.
Ci sono altri modi di chiedere e altri posti dove chiedere.
Aquaportal è un metodo di gestione, non yahoo answer.