Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
[AGGIORNATO sost. CONDENSATORI] sostituire led UV plafo Acqualiving 10w
Come ogni Venerdi che si rispetti er "Gruppo romano" si è riunito per una bella cenetta a base di pesce e come contorno la sostituzione dei led Uv ormai da tempo andati sulla plafo xml 300...!!!
La tipologia dei led mi è stata raccomandata dall'amico Martino Kj.....
ecco le fasi calde delle lavorazioni...
il lavoro sembrava difficile...ma grazie al grande Steve Chapps che è il nostro asso nella manica......
siamo riusciti in meno di 20 minuti a sostituire tutti e 8 i led....con successo!!!
abbiamo riscontrato che i led montati erano ormai cotti e defunti da tempo....
che i condensatori interni sono precisi come carico ma ce manco poco poco allo schioppo....e quindi li cambieremo prima possibile Steve Chapps permettendo...!!!
Alla fine i paladini dei LED non sono poi cosi paladini....
se i problemi ci sono....bisogna farli vedere......
bella serata..e divertente operazione tecnologica.....complimenti a Poffo pe la splendida e fornitissima cassetta degli attrezzi !!! ...'cci de te..ce stanno piu' cose nella stazione Bosch della Chicco de tu fijo !!!
Belle foto..ma....maaa..maaa...e le foto del carpaccio de spigola dove stanno ?!?!!?
.
Carpaccio de Orata prego.......e me sembra che con la cena non ve siete lamentati......!!!
la mia cassettina degli attrezzi è stata saccheggiata ormai da tempo immemorabile....mi spiace....!!!
ve siete mangiati 3 orate da 1,3kg l'una fatte al carpaccio.....e 1kg de pasta col palamite....fate ribrezzo
ps...i leddoni UVA ancora vanno....
Però' sinceramente da acqualiving mi sarei aspettato una ingegnerizzazione migliore..certe plafoniere "fai da te" mi sembrano meglio costruite.....in questa almeno il cablaggio lascia un po' a desiderare.
Copmpliemnti, interessante vedere la carcassa della plafo. Sinceramente mi aspettavo delel piastre di dissipazione più consistenti. Per essere degli xm-l e se non sbaglio spinti a 1500mA sono state utilizzate delle barrette ... poi magari sono più che sufficienti non me ne intendo e magari sono io che mi faccio delle pippe.
Ma si erano cotti tutti gli UV? Solo quelli vicino ad altri led oppure random?
Carpaccio de Orata prego.......e me sembra che con la cena non ve siete lamentati......!!!
la mia cassettina degli attrezzi è stata saccheggiata ormai da tempo immemorabile....mi spiace....!!!
ve siete mangiati 3 orate da 1,3kg l'una fatte al carpaccio.....e 1kg de pasta col palamite....fate ribrezzo
Bella serata tutti insieme.....(.a parte Valerio che non fa mai gnente ) E poi i pesci che te cambiano direttamente colore altro che led
Bella serata tutti insieme.....(.a parte Valerio che non fa mai gnente ) E poi i pesci che te cambiano direttamente colore altro che led
accidenti !!!...è verooo..m'ero scordato dei pesci psichedelici !!!!
Andrea..fagli un bel filmato..
pesce completamente blu...batti con una mano sul vetro e diventa prima tutto giallo...e poi verdi...e poi ritorna blu...il tutto nel giro di 3 secondi...
Fenomenali...in tanti anni di marino non li avevo mai visti !!!