Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
il tuo ruolo è anche quello di cercare di capire le cose che non funzionano in una comunità in cui tu hai in parte anche il ruolo di gestore
quindi se non ricevi entro un'ora o due la risposta il forum ha problemi ??
ci sono tanti forum dove la risposta se sei fortunato la ricevi dopo 3 giorni
Sarô infantile Stefano.....ma sai io vedo e leggo che se sei simpatico a tizio o caio risposte ne hai da vendere e da appendere...
Poi se sei come me...che scrive solo veritá come nella vita e chi mi conosce personalmente qua nel forum sa che sono cosI
Ignorante
Polemico
Scassa pelotas
Poi se sei come me...che scrive solo veritá come nella vita e chi mi conosce personalmente qua nel forum sa che sono cosI
Ignorante
Polemico
Scassa pelotas
se apri topic interessanti penso che riceverai risposte ......... non mi sono mai posto il problema
io cerco di leggere tutto ....... se ho una risposta la do a tutti ..... se non so rispondere .. posso imparare sottoscrivo la discussione ....... se la cosa non mi interessa non rispondo
tu come fai ??
Sarô infantile Stefano.....ma sai io vedo e leggo che se sei simpatico a tizio o caio risposte ne hai da vendere e da appendere...
Ignorante
Polemico
Scassa pelotas
Fine OT
by... Gino
Per me ti sbagli, io penso di stare sulle palle eppure le risposte le ricevo sempre... Magari non dieci pagine, ma spesso ne basta una... No?
quindi se non ricevi entro un'ora o due la risposta il forum ha problemi ??
Non ho scritto questo e non pretendo questo, io ti dico che faccio fatica immane a ottenere risposte, tu da gestore prendi questa informazione come vuoi, cestinala e banalizzala pure
Gestore ??
Io sono un'utente come te con dei doveri in piu'
Non gestisco proprio nulla sono un volontario
tapatata
Taglio dalla base e mi fermo prima del tessuto bastoncino e lascio così qualche giorno in vasca ?
Cosa comporterebbe tagliare il tessuto?
Questo è proprio interessante....non lo sapevo. Comunque avrei una paura fottuta!! In ogni caso per tutte le tecniche di riproduzione dei coralli quando viene coinvolto il tessuto, è fondamentale come detto da Matteo, che l'animale sia in perfetta forma.
Simone 1 cosa OT idem per Gino , che mi conosce ormai da qualche anno......
se vedete o avete la sensazione che qualche topic sia poco seguito....mi avvistae??
questa cosa non mi piace che venga detta perchè a me sembra che in generale siamo sempre sul pezzo ....comunque adesso apro un topic in reef cafè.
per quanto riguarda invece la plerogyra, il bastoncino va benissimo ma fai veramente attenzione di non lacerare il tessuto....fai fare all'animale.....se laceri il tessuto...può andar bene che si cicatrizza , ma se l'animale non è in perfetta salute....rischi che ti vada in batteriosi o di spianare la strada ad alghe perforanti e in questi 2 casi...saluti l'animale.
Quindi si parte dalla base e si taglia al centro fino all'inizio del tessuto, si posiziona nel taglio un bastoncino per tenerlo distanziato e si attende che l'animale prosegua a dividersi da solo, ho capito bene????