Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-10-2012, 00:32   #1
Gigg
Plancton

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale guppy scegliere?

Salve a tutti,dal momento in cui ho sentito che i guppy sono dei pesci che molto spesso vengono venduti gia malati,volevo sapere quali sono i comportamenti,colorazioni e altro che possano farmi capire se è un pesce sano oppure no.graziemille per le risposte
Gigg non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-10-2012, 09:31   #2
mentapiperita74
Avannotto

Città: Torino
Feedback 0/0%

I guppy sono pesci molto vivaci. Non stanno proprio mai fermi. Per cui se li vedi stazionare in un angolo significa che probabilmente c'è un problema.

Altra cosa che devi vedere è che le pinne siano aperte, distese e non chiuse, e nemmeno "sfrangiate" o mangiucchiate.

Poi cerca di andare a farti un giro al mattino dove li vuoi comprare, quando il negozio ha appena aperto, così puoi vedere se ci sono cadaveri nelle vasche, che sono altro segno di pesci tenuti male.

Poi i guppy, come hai detto tu, spesso sono debilitati per le troppe selezioni, oppure per il viaggio che fanno per arrivare al negozio, per cui la certeza che siano in forma non puoi averla.

Ti consiglio di provare a vedere se qualcuno nella sezione del mercatino ne ha da vendere o regalare. Sarebbero sicuramente migliori di quelli che puoi trovare al negozio.
Vecchio 22-10-2012, 22:50   #3
davide147
Ciclide

L'avatar di davide147

Città: Milano
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

quoto
meglio prenderli da privati appassionati
di guppy ce n'è una marea in giro, visto la prolificità si rimane sempre invasi....
se invece li prendi in negozio è un po' un'incognita
metti comunque più femmine che maschi...
e mi raccomando di farli acclimatare come si deve

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 00:07   #4
Gigg
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da davide147 Visualizza il messaggio
quoto
meglio prenderli da privati appassionati
di guppy ce n'è una marea in giro, visto la prolificità si rimane sempre invasi....
se invece li prendi in negozio è un po' un'incognita
metti comunque più femmine che maschi...
e mi raccomando di farli acclimatare come si deve
Che significa acclimatare ?
Vecchio 23-10-2012, 10:04   #5
mentapiperita74
Avannotto

Città: Torino
Feedback 0/0%

Gigg, sto leggendo i tuoi messaggi da qualche giorno.
Se sei un bambino, allora conviene che ti fai spiegare dai tuoi genitori le cose, prima di scrivere qui.
Se sei un adulto probabilmente sei un burlone, perchè ti contraddici spesso e dici cose che non stanno in piedi, o parli di esperimenti che nessuno sensato farebbe...

Se qualcuno ti segnala a un moderatore probabilmente ti sospendono perchè fai perdere tempo a un sacco di gente che magari sarebbe di aiuto per chi ha problemi reali.

Nel caso fossi un bambino, acclimatare significa abituare gradualmente il pesce all'ambiente di destinazione.
PEr i dettagli guarda QUI e la prossima volta usa la funzione "cerca" per argomenti di carattere generale.
Vecchio 25-10-2012, 01:06   #6
Gigg
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mentapiperita74 Visualizza il messaggio
Gigg, sto leggendo i tuoi messaggi da qualche giorno.
Se sei un bambino, allora conviene che ti fai spiegare dai tuoi genitori le cose, prima di scrivere qui.
Se sei un adulto probabilmente sei un burlone, perchè ti contraddici spesso e dici cose che non stanno in piedi, o parli di esperimenti che nessuno sensato farebbe...

Se qualcuno ti segnala a un moderatore probabilmente ti sospendono perchè fai perdere tempo a un sacco di gente che magari sarebbe di aiuto per chi ha problemi reali.

Nel caso fossi un bambino, acclimatare significa abituare gradualmente il pesce all'ambiente di destinazione.
PEr i dettagli guarda QUI e la prossima volta usa la funzione "cerca" per argomenti di carattere generale.
Primo chi t credi e essere,dovrai farti spigare tu l'educazione dai tuoi genitori,due se non hai dento da perdere non rispondermi perchè nessuno te lo ha chiesto,tre qua nessuno deve fare esperimenti e i forum esistono per dare assistenza a chi è ignorante della materia ed è un obbi,quindi chi lo fa, è per piacere.
E ribadisco che forse i moderatori devono sospendere te, che non sai le basi dell'educazione ed offendi le persone del forum.
Rispondi

Tag
guppy , scegliere