Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho fatto altri test stasera dopo che sono tornato a casa.. il kh è sempre a 3 mentre il ph è salito da 6,5 a 7,3/7,4....
pensandoci i restante 20% l'ho riempito con l'acqua della vasca principale che è complessivamente acidificata con co2, a contatto con acqua pura il ph è sceso a 6,5 una volta che l'anidride carbonica si è disciolta il ph è salito... (d'aggiungere che il ph della vasca principale varia dal 7 al 7,5)
ho dimenticato di ringraziarvi a tutti ragazzi sopratutto a te michele che mi state consigliando fin dal primo giorno senza alcun guadagno...
per ora non penso ad altro che riuscire in questa impresa, sarà che da quando ho avuto il primo acquario mi sono appassionato da morire a questo mondo ma credetemi aspetto questa riproduzione come se aspettassi chissà quale evento... ho molta paura che mollo perchè quello che per molti è facile e ormai una routine per me è molto difficile, ci sono cose che ti mettono ansia come tanti se: se la coppia non si ambientasse, se non si riproducesse più dopo le tantissime prove in vasca principale, se non fossi in grado di tenere un acqua perfetta, se sbagliassi i cambi nell'accrescimento, se non fossi capace di fare artemia per nutrirli..
quindi questo messaggio è solo rivolti a voi di ACQUAPORTAL per ringraziare chi comunque senza guadagnarci può dare un aiuto a quelle persone che cercano in qualche modo di riuscire in qualcosa che veramente sperano... quindi GRAZIE ...tra l'altre cose spero che anche io in questi 3 anni di esperienza nel mondo degli acquari possa dare una mano a chi ne sa meno di me..
detto questo spero che presto possa condividere con voi queste gioie...
ho dimenticato di ringraziarvi a tutti ragazzi sopratutto a te michele che mi state consigliando fin dal primo giorno senza alcun guadagno...
per ora non penso ad altro che riuscire in questa impresa, sarà che da quando ho avuto il primo acquario mi sono appassionato da morire a questo mondo ma credetemi aspetto questa riproduzione come se aspettassi chissà quale evento... ho molta paura che mollo perchè quello che per molti è facile e ormai una routine per me è molto difficile, ci sono cose che ti mettono ansia come tanti se: se la coppia non si ambientasse, se non si riproducesse più dopo le tantissime prove in vasca principale, se non fossi in grado di tenere un acqua perfetta, se sbagliassi i cambi nell'accrescimento, se non fossi capace di fare artemia per nutrirli..
quindi questo messaggio è solo rivolti a voi di ACQUAPORTAL per ringraziare chi comunque senza guadagnarci può dare un aiuto a quelle persone che cercano in qualche modo di riuscire in qualcosa che veramente sperano... quindi GRAZIE ...tra l'altre cose spero che anche io in questi 3 anni di esperienza nel mondo degli acquari possa dare una mano a chi ne sa meno di me..
detto questo spero che presto possa condividere con voi queste gioie...
Grazie a te per le belle parole che fanno piacere per chi come me si dedica (nei limiti delle sue conoscenze) a aiutare chi inizia l'avventura con questi ciclidi. L'unica cosa che posso dirti è che non devi avere mai fretta e che ogni cosa ha le sue tempistiche con i discus. Vedrai che riprodurre non è cosa poi così difficile, crescere bene i piccoli è la vera cosa difficile. Comunque che tu abbia 3 mesi, 3 anni o 30 anni d'esperienza ogni volta che scrivi qualcosa se d'aiuto ad altri, anche con quest'ultimo intervento sei d'aiuto nel far comprendere a molti quale sia l'atteggiamento giusto nei confronti di questo hobby e che un semplice "grazie" non costa poi molto.
La cartolina è stupenda, spero che te ne possa mandare un sacco anche io
per ora la mia coppietta mangia in continuazione e litigano alla grande, lui si avvicina al cono con il muso come quando ossigena le uova poi va da lei e gli da qualche testata e lei prima reagisce e poi si mette di spalle a lui in un angolo... secondo me non c'è tanta differenza tra noi e loro anche nei comportamenti, infondo geneticamente anche noi siamo degli animali...
vi posso dire che l'ambientamento migliora giorno per giorno nella loro vasca hanno sempre meno paura dei movimenti e della luce e incominciano a non dare più conto al poco riflesso dello sfondo blu... l'unica cosa che mi preoccupa è il ph che sale di giorno in giorno non capisco il perchè ? ora è a 7,6...che faccio inizio ad acidificare ??