Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2012, 21:49   #11
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Aggiungo e poi basta che son stanco:

La scontistica è l'ultimo e il più piccolo dei pensieri di Goccia Blu Toscana, è solo un modo per arrivare agli acquariofili dal braccino corto ... a noi non ci frega niente del 10 % di sconto, del gruppo di acquisto o delle rivalità tra negozianti e credo che le iniziative svolte in questi 6 anni da Goccia Blu Toscana parlino per noi.
Non abbiamo il ben che minimo interesse a promuovere prodotti, a pubblicizzare aziende, a fare prove comparative etc etc etc queste cose non le abbiamo mai fatte e mai le faremo ... passiamo i nostri sabati a traslocare vasche, a dare una mano a soci che magari abbiamo visto due vote in tutta la nostra vita (associativa), a condividere le nostre esperienze e magari un briciolo delle poche cose che abbiamo imparato in tanti anni di acquariofilia ... magari siamo scemi ma siamo contenti così ... un mio caro amico dice sempre:

"Noi non vendiamo niente, regaliamo passione"
Federico inizio a pensare di amarti :)
Quoto tutto ciò che hai detto.
Saluti
Mirko

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea  


Vecchio 22-10-2012, 23:16   #12
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque alla fine le polemiche servono a poco e nulla..( si potrebbe parlare per ore..ma non servirebbe a nulla di costruttivo)..le regole sono queste (dettate dall'assemblea nazionale) e così sia.......o si accettano o....picche...
billykid591 non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 00:07   #13
marcolorenzini
Guppy
 
L'avatar di marcolorenzini
 
Registrato: Dec 2010
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 71
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Comunque alla fine le polemiche servono a poco e nulla..( si potrebbe parlare per ore..ma non servirebbe a nulla di costruttivo)..le regole sono queste (dettate dall'assemblea nazionale) e così sia.......o si accettano o....picche...
Billy, chiunque può iscriversi a Goccia Blu, Operatori, Mod e non, e chiunque ha diritto di voto. Se la maggioranza dei soci ha deciso di escludere nel direttivo/consiglio alcune categorie, è stato anche per sottolineare lo spirito delle associazioni, che è quello di diffondere, come dice Marco AP, l'acquariofilia consapevole, di favorire amicizie tra acquariofili, di scambiarci idee, di creare nuovi appassionati, di dare una mano concreta a chi deve fare o rinnovare una vasca, di sfotterci un pò davanti ad un bicchiere di vino. Questi sono gli scopi per cui è nata Goccia Blu Toscana. E per questo sono orgoglioso di farne parte.
__________________
Gruppo Acquariofilo Toscano Goccia Blu

marcolorenzini non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 02:04   #14
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Comunque alla fine le polemiche servono a poco e nulla..( si potrebbe parlare per ore..ma non servirebbe a nulla di costruttivo)..le regole sono queste (dettate dall'assemblea nazionale) e così sia.......o si accettano o....picche...
Trovo la tua una posizione un po' rigida, e mi sfugge il perche'.
Io faccio parte dai Goccia Blu Toscana e spesso ho scritto di come e quanto sono contento di aver conosciuto tutti i suoi soci e di quanto abbia guadagnato come acquariofilo e come persona da questo rapporto di amicizia.
L'idea e l'esperienza partita dalla Toscana e' piaciuta, tanto che da altre parti di Italia si sono cercati dei contatti per sfruttare quella esperienza che il gruppo storico Toscano aveva gia' maturato ed affinato negli anni precedenti per replicarla o quantomeno prendere spunto da cio.
Ho contribuito insieme al nostro direttivo , agli amici Veneti e Campani e subito a ruota anche i Laziali all'evoluzione di Goccia blu in qualcosa che andasse oltre ai confini regionali. Vedi, non e' che l'assemblea nazionale sia una entita' astratta che un giorno ha deciso di scrivere una serie di regole e con questo ha chiuso la partita. Per lungo tempo ci siamo confrontati di persona, al telefono e via e-mail ( stiamo parlando di mesi). Ci sono stati scambi di opinioni e correzioni di rotta fino a quando , nello spirito che aveva mosso noi tutti, ci siamo ritrovati su alcune linee guida dettate da buon senso ed esperienza che ci sono sembrate ottimali. E solo da questi punti comuni a tutti e' nata Goccia blu Italia.
Come si capisce dallo scritto di Andrea Dazzi, Federico Rosa, Marco Lorenzini , RobyVerona traspare un grande entusiasmo per questa realta'. Anche io lo vivo e credo molto nella bonta' della cosa, poi ripeto noi tutti l'abbiamo pensata in 100 modi diversi e ci siamo riconosciuti nella sintesi che ne e' venuta fuori, niente vieta che chi non condivide una parte possa avanzare delle proposte che verranno valutate con i modi che sono previsti dallo statuto oppure se non e' convinto possa fondare una associazione indipendente a tutti gli effetti chiamandola come vuole. Se e' ovvio che non ci sia impossibilita' per nessuna associazione di scegliersi il nome e lo statuto che vuole, mi risulta altrettanto ovvio anche che nessuna associazione sia obbligata a chiamarsi per forza Goccia Blu e a darsi uno statuto in linea con i nostri se non c'e' la convinzione da parte dei propri fondatori e associati.
Jacopo Pasquinelli
Jacopo Pasquinelli non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 04:20   #15
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggo questo topic con interesse, come molti sapete stiamo (spero!) per fondare goccia blu Piemonte e io sono d'accordissimo con quanto scrive Marco Ap soprattutto per quanto riguarda la diffusione di un'acquariofilia consapevole e la non ammissione di negozianti (che creerebbero mal umori gratuiti) che ovviamente cercherebbero il loro torna conto..che è esattamente il contrario di quanto un'associazione di questo tipo dovrebbe proporre..
Sono convinto che la voglia sia tanta e con un po' di buona volontà si possano organizzare interessanti eventi anche solo a carattere cittadino.
Senza dubbio la scontistica attirerà qualcuno, ma lo "zoccolo duro" credo si associ per puro entusiasmo e spirito goliardico, acquariofilo e associativo appunto..
Più che organizzare mille eventi sparsi per il territorio credo e sottoscrivo Marco, sia più logico raccogliere le forze per fare più grande un evento singolo o due l'anno, nazionali..
GB Toscana, con anni di esperienza, sono il nostro faro, speriamo di contribuire al meglio alle iniziative proposte e di potere collaborare con gli amici toscani e tutti gli altri nel promuovere il nostro hobby..
__________________
buddha non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 07:10   #16
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Stiamo fondando anche noi gocciablu Emilia Romagna e quello che non capisco,francamente,e' il perché ogni volta si cerca di fare qualcosa di bello spinto solo ed esclusivamente da passione ci sia sempre margine per polemiche....

E poi io la penso come ha già detto qualcuno,le regole son regole,non per cattiveria ma per serietà
Mazzoli Andrea non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 09:00   #17
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 66
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
"Noi non vendiamo niente, regaliamo passione"
Ma questa è mia....o mi paghi i diritti d'autore o grido al plagio
__________________
sky1958 non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 09:34   #18
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Fede per chi ti candidi che ti voto alle prossime politiche?

Francamente tutte queste polemiche non le capisco, la nascita di un'associazione dovrebbe essere un momento di aggregazione, di serenità, un modo per stare insieme e condividere una passione; poi il regolamento delle associazioni già nate è pubblico, e poi basta chiedere a Fede o a chiunque di Goccia Blu Toscana o Veneto per farsi un'idea di come deve essere un'associazione che funziona.
E' giusto avere una regolamentazione, se poi a qualcuno non va bene semplicemente non partecipa, mi sembra la cosa più naturale del mondo.

PS: VOTA ANCHE TU FEDERICO ROSA ALLE POLITICHE 2013
alegiu non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 12:29   #19
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sky1958 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
"Noi non vendiamo niente, regaliamo passione"
Ma questa è mia....o mi paghi i diritti d'autore o grido al plagio
Tuaaaaaa ... dimostralo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
fede per chi ti candidi che ti voto alle prossime politiche?

francamente tutte queste polemiche non le capisco, la nascita di un'associazione dovrebbe essere un momento di aggregazione, di serenità, un modo per stare insieme e condividere una passione; poi il regolamento delle associazioni già nate è pubblico, e poi basta chiedere a fede o a chiunque di goccia blu toscana o veneto per farsi un'idea di come deve essere un'associazione che funziona.
E' giusto avere una regolamentazione, se poi a qualcuno non va bene semplicemente non partecipa, mi sembra la cosa più naturale del mondo.

Ps: Vota anche tu federico rosa alle politiche 2013
e per chi mi vota prometto ...... Piu' melanzane per tutti

Ultima modifica di Federico Rosa; 23-10-2012 alle ore 12:30. Motivo: Unione post automatica
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 15:21   #20
gamberotto
Discus
 
L'avatar di gamberotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 2.310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Si scrive:

chiu' melanzane pè tutti

P.s. anche io quoto tutto quello che scrivi..... ma non ti amo.
__________________
POST DELLA NUOVA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061260850

gamberotto non è in linea  
 

Tag
attenzione , blu , ditalia , gocce , leggere , tutte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24187 seconds with 15 queries