Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2012, 14:04   #1
Pelmo
Pesce rosso
 
L'avatar di Pelmo
 
Registrato: Jun 2010
Città: Porpetto - Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiuso

chiuso.
__________________
Ultima realizzazione vasca 190*90*58:
articolo:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...ario_pelmo.asp
thread:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510914

Ultima modifica di Pelmo; 22-10-2012 alle ore 22:49.
Pelmo non è in linea  


Vecchio 22-10-2012, 14:28   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, vi fermo subito .....se volete aprire un topic sulle prove fatelo pure....non è questa la sede per farlo.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 15:12   #3
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
Marco sono pienamente d'accordo su buona parte di quello che scrivi, in particolar modo sono assolutamente d'accordo su questo pezzo:

"Ultimo aspetto, già introdotto inizialmente, è che per noi l'associazionismo deve aiutare a crescere il settore a fare nuovi appassionati e a diffondere una cultura acquariofila consapevole. Se è fine a se stesso, se ha come scopo o più semplicemente, riesce a raggiungere solo determinati scopi, come ottenere sconti dal negoziante di zona, facilitare gli scambi tra appassionati, creare gruppi di acquisto e nulla più, per noi questo non rientra più nel concetto di associazionismo, ma è semplicemente un "gruppo di amici" che hanno la stessa passione e per essere amici e mettere in pratica quanto sopra non serve uno statuto e non serve associarsi."

Pero' continuo a non capire questo passo:

"Altro punto che teniamo a precisare, è quello che escludiamo a priori di poter prendere accordi con associazioni nel cui direttivo ci siano figure commerciali di operatori del settore. Questo per il semplice fatto che, anche considerando la totale buona fede di chi ne fa parte, si creerebbero, volente o nolente, dissapori con altre figure commerciali e questo ci impedirebbe di muoverci in modo sereno.
AcquaPortal ed il suo Staff ci tiene moltissimo a mantenere una figura super partes e da qui questa decisione."


Questo perche' piu' volte è stato fatto notare che un Mod come esattamente scrivi tu "anche considerando la totale buona fede" non dovrebbe a mio parere aprire un post su una prova di uno skimmer o di una plafo o altro..ne puo' tranquillamente parlare in pvt quanto vuole ma non apertamente in pubblico..almeno questo per me significa "super partes", questo perche' comunque un MOD ha un suo peso per quello che esprime sul forum e tale cosa secondo me equivale a pubblicità.
No no... che c'entra questa cosa? Se su un forum dei bravi acquariofili, tra cui anche i moderatori, non possono aprire una prova su un prodotto, non avrebbe senso di esistere un forum di discussione. Poi noi abbiamo delle regolamentazioni ben chiare sulle prove (e pubbliche) e l'azienda sa bene a cosa va incontro nel momento in cui fa testare un prodotto, il quale, poi, viene sempre rispedito all'azienda o donato ad associazioni nel caso l'azienda non lo rivoglia indietro. Specificato questo... il discorso "superparters" di AP non è logicamente riferito a questo aspetto, ma più semplicemente ad un concetto di "spinta pubblicitaria" per la quale AP ha sempre evitato di dare indicazioni ai propri collaboratori che ragionano tutti con la loro testa. Da qui evinci che appoggiare una associazione dove ci sono nel direttivo dei professionisti metti AcquaPortal, intesa come società, in forte imbarazzo e al contempo metti in grossa difficoltà i suoi collaboratori che si trovano "spiazzati" sul come comportarsi in merito. Stiamo naturalmente parlando di "spinte pubblicitarie trasversali", non legate a campagne a pagamento o sponsorizzazioni. Lì il discorso è diverso, nel senso che il professionista paga un servizio e tu glielo fornisci, ma se ci pensi, mai è stato scritto su una pubblicità di qualsiasi tipo fatta da AP "prova KazzutoSkimmer! Lo schiumatoio più amato dai moderatori di AP", non mi permetterei mai di fare una cosa del genere e mai l'ho fatta, come anche per le Newsletter, non abbiamo mai scritto "AP consiglia l'acquisto in questo negozio o di questo prodotto".

Non è un discorso semplice da capire, me ne rendo conto, perchè AP vende pubblicità per campare, ma questa non c'entra nulla con la nostra onestà. Mi spiego meglio. Un'azienda può anche comprare tutti i banner di AP e far comparire su AP solo il suo marchio, ma qui nel forum se uno vuole dire che quel marchio fa cagare, compreso un moderatore, AP, intesa come società di servizi, non si permetterà di dire mai nulla!

Poi, logicamente, nessuno è santo e se qualcuno non paga la pubblicità che ha comprato su AP e se io mi permetto di parlarne male, anche in pubblico, penso che sia il minimo che si possa fare per tutelare noi, ma anche voi consumatori.

Non mi dilungo, ma spero avrai capito.

In poche parole, si sta parlando di altro...
Marco AP non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 15:13   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pelmo Visualizza il messaggio
Questo perche' piu' volte è stato fatto notare che un Mod come esattamente scrivi tu "anche considerando la totale buona fede" non dovrebbe a mio parere aprire un post su una prova di uno skimmer o di una plafo o altro..ne puo' tranquillamente parlare in pvt quanto vuole ma non apertamente in pubblico..almeno questo per me significa "super partes", questo perche' comunque un MOD ha un suo peso per quello che esprime sul forum e tale cosa secondo me equivale a pubblicità.
__________________
Federico


Ciao Federico, così facendo hai scoperchiato il vaso di Pandora.
Non ha scoperchiato nulla secondo me. Cmq pelmo, se pensi che su AP c'è del marcio, ci sono tanti altri forum in cui passare del tempo.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 15:16   #5
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Regolamento prove pubblicato sul portale:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/provatipervoi.asp


__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 22-10-2012 alle ore 16:49.
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 16:37   #6
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Avevo chiesto di aprire un topic apposito ma visto che è + forte di voi mettere in dubbio ilo nostro operato e visto che TUTTE LE PROVE , prima di decidere se farle o no, vengono decise prima da TUTTO lo staff....a questo punto io sono curioso di sapere le cose che ti hanno lasciato veramente di stucco come hai appena scritto.................non ho mai detto, ripeto mai, che su AP ci sia del marcio, ed anche se alcune cose mi hanno lasciato di stucco e fatto male e di cui non voglio parlarne in pubblico, io vi rispetto per il gran lavoro che fate.


Tutte le prove che sono state fatte da 3 anni a questa parte sono state approvate sia dallo staff che dagli amministratori.

Abbiamo + volte invitato le aziende a darci prodotti nuovi da testare e ogni volta li abbiamo o restituiti o pagati con fatture comprovanti l'acquisto.

non abbiamo mai detto di no a un'azienda che ci ha chiesto di provare , testare e scrivere un'articolo su un prodotto.

non abbiamo mai o quasi, censurato prove di voi utenti ( solo in casi di evidente prova falsa ).

e allora .....cosa non ti torna ????

chi è che deve provare i prodotti nuovi se non chi è a contatto tutti i giorni con decine di persone??

chi li deve provare se non chi ha uno sguardo completo sul mercato??

Poi per carità....errori ne fanno tutti ma ti assicuro che in questi anni abbiamo fatto moltissimo per ridurre al minimo rapporti corrotti.......poi .....ognuno la pensi come vuole.....ha detto bene Marco 3 o 4 post sopra......di lidi ce ne sono molti............
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 16:49   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Pelmo, sbagli la concezione di moderatore. Questo svolge e deve svolgere il suo compito in modo volontario. Come lo inquadri tu, invece, lo vedi come un dipendente pagato da AP. Se fosse così, addio imparzialità, non credi? Non mi far spiegare tutto il resto perché direi che è scontato, come è scontato che quello che scrive un mod ha più peso di un utente normale, ma proprio perché sono assolutamente liberi di esprimersi questo avvalora ancora di più la nostra imparzialità. Oltretutto ti posso garantire che uno staff meglio del nostro (e non solo del nostro hobby) difficilmente lo troverai. Nessuno è perfetto naturalmente, ma ribadisco sempre che se dopo 13 anni siamo ancora qui più in forma che mai un motivo ci sarà

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"
Marco AP non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 16:50   #8
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Pelmo, adesso che ho separato questo argomento dall'altro topic in quanto completamente OT , ti posso ripondere:

tu scrivi:
Originariamente inviata da Pelmo Visualizza il messaggio
i singoli moderatori che a mio avviso dovrebbero dare altri tipi di consigli tipo: "compra uno schiumatoio più prestante" senza indirizzare su marca o modello.
Mi chiedo se ti rendi conto che questa sarebbe la discussione che ne verrebbe fuori:

Neofita " Salve volevo sapere uno schiumatoio adatto al mio reef di SPS da 300 lt"
Moderatore " Comprane uno buono"
N " Il XYZ è buono ??"
M " non posso dirlo, Pelmo non vuole"
N " vabbè provo a comprarlo"


dopo 1 mese

N " ho comprato il XYZ ma non funziona, ho speso 300€ e sono daccapo, che schiumatoio mi consigli??"
M " Prendine uno buono"..
N " Vabbe...provo il YZK, che dici è buono??"
M " non posso dirlo, Pelmo non vuole"


dopo un altro mese

N " ho comprato il YZK ma non funziona nemmeno questo, ho buttato 600€ e ho la vasca marrone....mi chiedo a che caxxo ci state a fare qui"
M " adesso lo chiediamo a Pelmo e poi te lo dico"
Wurdy non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 16:53   #9
BAD TO THE BONE
Bannato
 
Registrato: Jun 2009
Città: Kabul
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 84
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inutile che vi affanniate a scrivere... tanto lo sanno tutti che i moderatori sono foraggiati!


L'età porta saggezza, ve ne elargisco una briciola citando un mio (quasi) coetaneo, tale Clint Eastwood:

"le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue"

... e se le tiene ben strette anche se non valcono un ca@@o, aggiungo io!!!
BAD TO THE BONE non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 16:54   #10
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Pelmo, adesso che ho separato questo argomento dall'altro topic in quanto completamente OT , ti posso ripondere:

tu scrivi:
Originariamente inviata da Pelmo Visualizza il messaggio
i singoli moderatori che a mio avviso dovrebbero dare altri tipi di consigli tipo: "compra uno schiumatoio più prestante" senza indirizzare su marca o modello.
Mi chiedo se ti rendi conto che questa sarebbe la discussione che ne verrebbe fuori:

Neofita " Salve volevo sapere uno schiumatoio adatto al mio reef di SPS da 300 lt"
Moderatore " Comprane uno buono"
N " Il XYZ è buono ??"
M " non posso dirlo, Pelmo non vuole"
N " vabbè provo a comprarlo"


dopo 1 mese

N " ho comprato il XYZ ma non funziona, ho speso 300€ e sono daccapo, che schiumatoio mi consigli??"
M " Prendine uno buono"..
N " Vabbe...provo il YZK, che dici è buono??"
M " non posso dirlo, Pelmo non vuole"


dopo un altro mese

N " ho comprato il YZK ma non funziona nemmeno questo, ho buttato 600€ e ho la vasca marrone....mi chiedo a che caxxo ci state a fare qui"
M " adesso lo chiediamo a Pelmo e poi te lo dico"
Condivido e impossibile Moderare e dare consigli se non si crede alla nostra buona fede......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prove , staff

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25757 seconds with 17 queries