Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho postato le foto e sono in firma, purtroppo la mia macchina digitale non rende l'idea.
i led creano sfarfallii e riflessi.
ma certamente la luce nella sua complessità non è gialla.
wao...mammamia... io consumo 300w/h con quella cavolo di hqi...
ma ATTENZIONE... ritengo la l'hqi sia la miglior luce per il reef...
il problema è il calore (*C) e il wattaggio...con i led si hanno sia prestazioni ( non come l'hqi) che risparmio...
peró se si vuole fare un lavorone secondo me e credo che faró cosi....
HQI da 250 w con altri per comprensare il cono di luce mancante ai lati della vasca... con altri led royal blu sparsi un po ovunque per fare alba/tramonto e dare l'UV a coralli fluorescenti...
quindi in totale di circa 400...450w/h ma credo che chi vuole risultati e bellezza...senza pensare al costo della bolletta...credo che sia la soluzione più azzeccata...dai una gamma completa di colori( se vuoi metti qualke led rosso,UV, e chi più ne ha più ne metta) e non si coni di luce dovuti all'HQI...