Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti.. Oggi ho pulito lo schiumatoio, un lgs 800, da quando l ho rimontato e messo in sump escono un infinita d bollicine d aria dallo scarico.. Ha sempre funzionato benissimo, l ho controllato e ricontrollato un botto di volte ma nn riesco a capite il perché. Che ho combinato?? :(
La pompa è chiusa al massimo e se alzo lo scarico devo chiudere troppo l aria.. Xo nn capisco xke prima andava bene settato così.. Ora m c rimetto un po' dietro :(
Ti ripeto è normale , se lo hai pultio a fondo quasi sempre lo fanno , l'unica è aspettare , tanto le microbolle micca ti uccidono la vasca eh.....vedrai che già verso sera caleranno
La butto li, io con il mio quando ho microbolle, e comunque lo faccio regolarmente x manutenzione, prendo una siringa da 5ml e siringo nel tubo dell'aria una decina di volte acqua ro (ho provato anche a scaldarla ma non ho notato differenze, funziona anche a t ambiente) contenuta non in un contenutore di metallo (plastica o ceramica vanno bene) così l'acqua ro viene aspirata e rimuove piccoli eventuali sedimenti calcarei che a volte originano le microbolle