|
Originariamente inviata da enzolone
|
stimolante ? alla fine se i coralli spolipano di piu hanno secondo me è come se avessero piu fame . Tipo come in noi umani ci sono alcune cose che ti fanno venire fame , quindi se le assumi poi mangi anche se avevi smesso di mangiare un ora prima
|
Ciao enzolone, ho già trattato il motivo per cui i coralli che spolipano non sono in fase nutritiva, ,ma anzi, possono avere problemi ben maggiori di quelli "normalmente aperti"
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
Grazie davide che traduci le mie idee in effettiva biologia della quale sono ignorante.
|
Ciao da oggi potete chiamarmi GooGle Biology translate
|
|
Parlando di sostanza amorfa capisco che da solo il mio intruglio lo sia, ma una volta immesso nel sistema vasca, come ha detto stefano si legherebbe a a particelle organiche per creare cibo predabile e come dici tu avendo abbondante carbonio in vasca, quantomeno quindi lega quello in eccesso che è sotto forma di particolato in acqua e lo rende più abbordabile alla predazione.
|
Purtroppo
Riccardo86 io non ho detto questo...
|
|
Allora alla fine in un modo o nell'altro aiuta il nutrimento e l'assimilazione, oltre alla precipitazione del particolato in acqua. conclusione esatta? o dico castronerie?
|
No.
|
|
Nei coralli poi l'effetto placebo di questo prodotto, che chiaramente esiste (visto che viene schiumato al 99% secondo me) dosando prima qualche ml di reef ghost e poi di aminoacidi o vitamine dopo un paio di minuti rende gli invertebrati più pronti a predare, secondo me si può avere effetto positivo, è da considerare un ottimo aiuto
|
L'effetto placebo non è sui coralli ma sull'ideatore del composto
|
|
Può aumentare la capacità predatoria degli invertebrati rendendoli pronti prima,preparati, aiutandoli a predare il più possibile precedendo lo skimmer o qualche batterio nella sottrazione di alimento ad essi.
|
No.
|
|
Inoltre quindi da sottolineare anche che rende più facilmente disponibile agli invertebrati qualsiasi particolato con esso dosato da predare, perchè inibisce la schiumazione per un lasso di tempo e gli impedisce di asportare in maniera massiccia e subito rendendo la caccia degli animali con più tempo a disposizione più semplice.
|
No.
|
|
Un termine corretto per sostituire il veicolante che intendo io senza dire un cavolata quale potrebbe essere?
|
Riccardo86, Riassumo un pochino le cose:
- Hai copiato questo prodotto eliminando dei componenti organici dallo stesso
- Abbiamo detto che il nome e l'effetto non era quello che intendevi tu ed è stato cambiato
- Abbiamo capito che l'effetto da te voluto era quello di aggregare le particelle in modo che potessero essere schiumate e la luce potesse penetrare meglio l'acqua (cosa possibile)
-Abbiamo detto che lo "spolipamento"/estroflessione del corallo non è indice si salute e che può essere pericoloso
-Ho detto che si potevano somministrare delle prede vive (vedi artemia) per misurare la reale eficacia del prodotto in termini di predazione. - cosa che attualmente non si può confermare-
-Abbiamo detto che il carbonio esiste nella tua vasca.
Non cercare di complicare ulteriormente le cose con ipotesi impossibili e difficili da testare.
Se il composto denominato Reef GHOST può avere degli effetti
potrebbero essere quelli di aggregazione e di asportazione degli stessi da parte dello skimmer. Ai coralli non andrebbe nulla, ppoichè non sono in grado di introdurre materia inorganica amorfa
Una volta eliminati i composti DA TE INTRODOTTI torna tutto come prima
Chiedo a te se ha senso stressare e mandare in deficit energetico degli animali 3-4 volte a settimana per vederli spolipare
Personalmente doserei del fitoplancton vivo o morto, non cambia (non è vero, cambia, ma facciamo come se fosse uguale

), ed otterrei lo stesso effetto con benefici maggiori su tutto il sistema vasca.