Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-10-2012, 19:10   #1
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
stimolante ? alla fine se i coralli spolipano di piu hanno secondo me è come se avessero piu fame . Tipo come in noi umani ci sono alcune cose che ti fanno venire fame , quindi se le assumi poi mangi anche se avevi smesso di mangiare un ora prima
Ciao enzolone, ho già trattato il motivo per cui i coralli che spolipano non sono in fase nutritiva, ,ma anzi, possono avere problemi ben maggiori di quelli "normalmente aperti"
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Grazie davide che traduci le mie idee in effettiva biologia della quale sono ignorante.
Ciao da oggi potete chiamarmi GooGle Biology translate
Parlando di sostanza amorfa capisco che da solo il mio intruglio lo sia, ma una volta immesso nel sistema vasca, come ha detto stefano si legherebbe a a particelle organiche per creare cibo predabile e come dici tu avendo abbondante carbonio in vasca, quantomeno quindi lega quello in eccesso che è sotto forma di particolato in acqua e lo rende più abbordabile alla predazione.
Purtroppo Riccardo86 io non ho detto questo...
Allora alla fine in un modo o nell'altro aiuta il nutrimento e l'assimilazione, oltre alla precipitazione del particolato in acqua. conclusione esatta? o dico castronerie?
No.
Nei coralli poi l'effetto placebo di questo prodotto, che chiaramente esiste (visto che viene schiumato al 99% secondo me) dosando prima qualche ml di reef ghost e poi di aminoacidi o vitamine dopo un paio di minuti rende gli invertebrati più pronti a predare, secondo me si può avere effetto positivo, è da considerare un ottimo aiuto
L'effetto placebo non è sui coralli ma sull'ideatore del composto
Può aumentare la capacità predatoria degli invertebrati rendendoli pronti prima,preparati, aiutandoli a predare il più possibile precedendo lo skimmer o qualche batterio nella sottrazione di alimento ad essi.
No.
Inoltre quindi da sottolineare anche che rende più facilmente disponibile agli invertebrati qualsiasi particolato con esso dosato da predare, perchè inibisce la schiumazione per un lasso di tempo e gli impedisce di asportare in maniera massiccia e subito rendendo la caccia degli animali con più tempo a disposizione più semplice.
No.
Un termine corretto per sostituire il veicolante che intendo io senza dire un cavolata quale potrebbe essere?
Riccardo86, Riassumo un pochino le cose:
- Hai copiato questo prodotto eliminando dei componenti organici dallo stesso
- Abbiamo detto che il nome e l'effetto non era quello che intendevi tu ed è stato cambiato
- Abbiamo capito che l'effetto da te voluto era quello di aggregare le particelle in modo che potessero essere schiumate e la luce potesse penetrare meglio l'acqua (cosa possibile)
-Abbiamo detto che lo "spolipamento"/estroflessione del corallo non è indice si salute e che può essere pericoloso
-Ho detto che si potevano somministrare delle prede vive (vedi artemia) per misurare la reale eficacia del prodotto in termini di predazione. - cosa che attualmente non si può confermare-
-Abbiamo detto che il carbonio esiste nella tua vasca.

Non cercare di complicare ulteriormente le cose con ipotesi impossibili e difficili da testare.
Se il composto denominato Reef GHOST può avere degli effetti potrebbero essere quelli di aggregazione e di asportazione degli stessi da parte dello skimmer. Ai coralli non andrebbe nulla, ppoichè non sono in grado di introdurre materia inorganica amorfa
Una volta eliminati i composti DA TE INTRODOTTI torna tutto come prima

Chiedo a te se ha senso stressare e mandare in deficit energetico degli animali 3-4 volte a settimana per vederli spolipare

Personalmente doserei del fitoplancton vivo o morto, non cambia (non è vero, cambia, ma facciamo come se fosse uguale ), ed otterrei lo stesso effetto con benefici maggiori su tutto il sistema vasca.
Vecchio 16-10-2012, 19:31   #2
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
porca puzzola ragazzi, ci sono molte cose interessanti ma in qualche caso mi state smontando delle convinzioni che avevo. Non riesco proprio a capire sta cosa dei polipi estroflessi uguale a stress dell'animale....cavolo ma allora sulle barriere coralline dove ho visto polipi espansi da non credere, come me lo spiego?

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea  
Vecchio 16-10-2012, 13:41   #3
enzolone
Discus

L'avatar di enzolone

Città: roma - PZ
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

stimolante ? alla fine se i coralli spolipano di piu hanno secondo me è come se avessero piu fame . Tipo come in noi umani ci sono alcune cose che ti fanno venire fame , quindi se le assumi poi mangi anche se avevi smesso di mangiare un ora prima
Vecchio 16-10-2012, 14:01   #4
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

tipo campari ahahahahahha spettacolare....
Vecchio 16-10-2012, 20:16   #5
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Azienda: no
Foto: 9 Albums: 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Giuseppe non smontare le tue convinzioni
Vecchio 16-10-2012, 20:23   #6
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Giuseppe non smontare le tue convinzioni
Infatti Vale, ci sono cose che ho letto che non riesco a collegare e quindi resto della mia idea anche se per carattere sono uno che ci sbatte la testa per capire.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea  
Vecchio 16-10-2012, 20:27   #7
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Azienda: no
Foto: 9 Albums: 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

ecco appunto un paio di foto prese a caso ora dal veron
foto di acropore della barriera corallina in australia

stanno male nella barriera corallina visto che spolipano in pieno giorno ?

pocillopora

Vecchio 16-10-2012, 20:37   #8
bartsimpson
Guppy

L'avatar di bartsimpson

Città: Terni
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Posso fare l'ignorante del discorso? :D vorrei chiedere: perché i carbonati del reefghost di Riccardo e del Reef Snow KZ o comunque i carbonati in generale portano a un maggiore spolipamento? Interessante il discorso... vorrei capirci anch'io :p

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
bartsimpson non è in linea  
Vecchio 16-10-2012, 20:41   #9
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Davide ti chiedo scusa ma credo che tu ti stia fissando un po troppo sul voler sminuire il mio operato. Hai scritto di piu oggi e ieri che da quando ti sei iscritto principalmente mettendoti contro di me ed affermando cose che non molti biologi condividono.... Non ti pare che sia giusto magari ammettere che questo prodotto qualcosa fa o continuerai a sbandierare la tua azienda nel topic????? Pensaci
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi il dato di fatto e' che ho fatto un prodotto in casa che fa spolipare a bestia i coralli e rischiara l'acqua senza inquinare per giunta!!!!!!valutate voi...... Io ho valutato....

Ultima modifica di riccardo86; 16-10-2012 alle ore 20:44. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 12:58   #10
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Davide ti chiedo scusa ma credo che tu ti stia fissando un po troppo sul voler sminuire il mio operato. Hai scritto di piu oggi e ieri che da quando ti sei iscritto principalmente mettendoti contro di me ed affermando cose che non molti biologi condividono.... Non ti pare che sia giusto magari ammettere che questo prodotto qualcosa fa o continuerai a sbandierare la tua azienda nel topic????? Pensaci
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi il dato di fatto e' che ho fatto un prodotto in casa che fa spolipare a bestia i coralli e rischiara l'acqua senza inquinare per giunta!!!!!!valutate voi...... Io ho valutato....
Ciao Riccardo86,

Non voglio sminuire il tuo operato, mi scuso se hai avuto questa impressione, ma non mi piace che le cose da me dette vengano fraintese.

Ho sempre ammesso che il prodotto da te realizzato fa qualcosa (aggrega il particolato e schiarisce l'acqua).

Non sbandiero la mia azienda nel Tipoc, è una espressa richiesta dei moderatori e della politica del forum, io ho chiesto semplicemente di poter scrivere in questo forum come appassionato della materia (cosa che faccio anche su altri forum "senza sbandierare la mia azienda" e sui quali sono, spero, apprezzato per quanto consiglio). Inoltre i post interessanti sono pochi e poche le discussioni di "biologia", moltissime di elettronica ed elettricità!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo.
Questo è ciò che intendo quando affermo che i coralli che estroflettono troppo sono a rischio...
Di giorno è giusto un'apertura che permetta di captare la luce, di notte una estroflessione maggiore permette di "predare" il plancton demersale molto più abbondante...
Chiudi la discussione

Tag
casa , coral , fatto , snow