Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, per far ciò non hai disogno di un IP Statico, ecco perche giustamente utilizzerai il servizio DNS. A questo punto devi entrare nella configurazione del router e impostare delle regole che ti permettano tramite in DNS (Domani, Name, Server) di raggiungere l'ip camera.
In parole povere devi far si, tramite una regola, che tutte le chiamate che riceve in ingresso il tuo router sulla porta 80 le deve reindirizzare all'interno delle tua rete locale con indirizzo ip della camera!
E' un operazione molto semplice, guarda bene nelle configurazioni avanzate del router.
Fammi sapere se sei riuscito
Ciao
Si, puoi farlo anche tramite DNS, il quale ti "simula" un Ip statico.
Il problema e' che oltre ad essere nettamente piu' lenta la connessione, non e' affidabile.
Diciamo che forse, bene o male, per una ipcam domestica senza troppe pretese, e' un modo per risparmiare, ma visti gli innumerevoli problemi avuti in passato con i clienti, non mi sognerei piu' di proporre qualcosa di diverso dall'Ip statico.
appunto, non funziona, oltre a dover pagare un abbonamento come dici, succede quello che succederebbe con un qualsiasi Ip dinamico, "spegni il pc o resetti il modem" e non vedi piu' nulla.
Io per mestiere, mi occupo di sicurezza e controllo accessi, e purtroppo posso assicurarti, che adsl domestiche, tranne fastweb, non offrono la possibilita' di ottenere Ip statici per videosorveglianza. Basta telefonare alla telecom, e ti diranno che l'unico modo e' un contratto business con opzione ip statico. Il modem di fastweb invece e' aperto, con poche procedure, puoi impostare un ip statico gratuitamente, e sicuramente contanto su di un flusso dati elevato.
appunto, non funziona, oltre a dover pagare un abbonamento come dici, succede quello che succederebbe con un qualsiasi Ip dinamico, "spegni il pc o resetti il modem" e non vedi piu' nulla.
Io per mestiere, mi occupo di sicurezza e controllo accessi, e purtroppo posso assicurarti, che adsl domestiche, tranne fastweb, non offrono la possibilita' di ottenere Ip statici per videosorveglianza. Basta telefonare alla telecom, e ti diranno che l'unico modo e' un contratto business con opzione ip statico. Il modem di fastweb invece e' aperto, con poche procedure, puoi impostare un ip statico gratuitamente, e sicuramente contanto su di un flusso dati elevato.
...senti a me non funziona perchè ho dovuto resettare il modem e sono una capra in queste cose....ma non è assolutamente vero che non funziona.....funziona benissimo e il costo dell'abbonamento DYNDNS è di gran lunga inferiore al surplus che paghi per avere un indirizzo statico come dici tu.....
Il computer può stare spento finchè vuoi e il modem non è che lo resetti tutti i giorni....e poi se anche lo resetti i router hanno l'opzione di salvare la configurazione per poterla ripristinare.....sono io che sono una capra e mi scordo di farlo tutte le volte.....poi se fate della videosorveglianza il vostro hobby preferito allora posso essere d'accordo che è meglio l'IP statico ma anche il dinamico fa il suo lavoro egregiamente......sempre IMHO
...senti a me non funziona perchè ho dovuto resettare il modem e sono una capra in queste cose....ma non è assolutamente vero che non funziona.....funziona benissimo e il costo dell'abbonamento DYNDNS è di gran lunga inferiore al surplus che paghi per avere un indirizzo statico come dici tu.....
Il computer può stare spento finchè vuoi e il modem non è che lo resetti tutti i giorni....e poi se anche lo resetti i router hanno l'opzione di salvare la configurazione per poterla ripristinare.....sono io che sono una capra e mi scordo di farlo tutte le volte.....poi se fate della videosorveglianza il vostro hobby preferito allora posso essere d'accordo che è meglio l'IP statico ma anche il dinamico fa il suo lavoro egregiamente......sempre IMHO
Scusa forse non sono stato chiaro,pero' te lo spiego meglio,puoi passare attraverso un server esterno,ho puoi usare il tuo router,in ogni caso ti occore un ip statico,altrimenti non c'e' verso. Con dyndns,puoi "Affittare" un canale statico,ma oltre a dover passare per una macchina "pubblica",devi comunque pagare con una qualita' del flusso dati nettamente inferiore. l'unica variante e'che funziona in base a quanto e'carico il server esterno,il quale al posto tuo utilizza un ip statico e non ti da certezza che le immagini le visualizzi soltanto tu. in ogni caso senza ip statico le immagini non saranno raggiungibili in remoto.
Sono fortemente tentato di prendermela, però ho paura di trovarmi con un oggetto che non riesco a far andare. Purtroppo io ho un time capsule della Apple come router wife e da quel che ho capito non si posso impostare gli ip statici, che tra l'altro avrei anche disponibili con il contratto di servizio internet che mi sono fatto.