Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-10-2012, 12:52   #61
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Madoooooonna la grappa di Patrick! Per non parlare della birra di pette, appena arrivata ne ho sequestrata una boccia e mi aggiravo per la fiera con la bottiglia in una mano e i taralli nell'altra

Tornando agli acquisti, una coppia di enigmatochromis lucanusi presi da Patrick e un nanoreef completo rilevato da SJoplin
Metal, reef?! Salato!!??

AAAAAWWWWWYYYEEEEAAAAAA!!!!

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Vecchio 08-10-2012, 13:06   #62
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

io non so che fine abbia fatto il mio vino...
Vecchio 08-10-2012, 13:56   #63
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Ciao a tutti, è stato il mio primo acquabeach e ringrazio in modo particolare gli amici del marino di Torino, Buddha, Simone, e Alessio che con 50 euro a testa in 6 si è riusciti a fare 1000Km, farsi sabato al mare a Cesenatico, pranzo cena x due giorni, pernottamento e fiera la Domenica

La fiera era veramente stupenda, il 90% degli stand erano molto professionali
Ora però vengo ad un paio di note dolenti, che spero il prossimo anno gli organizzatori colmeranno facendolo presente ai vari standisti..

Primo, quel 10% di venditori mercenari che ad una fiera del genere nn dovrebbero nemmeno metterci piede, uno stand ha venduto ad una ragazza alcune neritine, quando la ragazza ha chiesto informazioni su delle Anentome helena il "venditore" le ha detto che potevano tranquillamente stare assieme, e così le ha imbustato nello stesso sacchetto 5 neritine e 3 Helena.. Per fortuna, questa ragazza è poi andata allo stand 3, dove combinazione conosco il venditore con cui stavo chiacchierando, la ragazza voleva delle Tylomelania che avrebbe poi messo assieme alle neritine e le Helena.. Il mio amico venditore dopo aver sgranato gli occhi alla vista del sacchetto le ha molto professionalmente spiegato che se le lasciava così, sarebbe arrivata a casa con i soli gusci delle neretine ma come si fa, dico io??? Spero che questa ragazza sia tornata allo stand a protestare..

Secondo, per chi come me è appassionato di Gasteropodi, sarà rimasto molto molto deluso! Cercavo tylomelania e altri gasteropodi, Ampullarie viola ecc, l unico stand che aveva le Tylomelania varietà orange era lo stand 3, animali che già ho a casa e che trovo proprio nel negozio del tipo dello stand
Ampullarie oltre le gold, manco a parlarne tranne due e dico due piccole allo stand di acquaportal..

Terzo, nn dico il numero dello stand per rispetto, anche se si meriterebbe lo sputtanamento.. una giovane coppietta stava trattando per uno di quei poveri betta in un bicchiere, ad un certo punto chiedono al venditore se potevano stare assieme a dei pesci rossi in una vasca da 30 litri.. il venditore prontamente "certo che ci possono stare" e via di retino.. li nn mi sono proprio trattenuto e ho detto alla coppia come stavano le cose, il venditore mi avrà odiato ma ne ho dette 4 pure a lui, in queste fiere ci dovrebbero entrare SOLO professionisti, selezionate per favore il prossimo anno..

Venendo agli acquisti, ho preso una stupenda pianta madre di Anubias barteri var. caladifolia e alcuni mangimi jbl tutto ad ottimi prezzi, speravo nei gasteropodi ma vabbè..

Comunque a parte qualche mela marcia, è una fiera da consigliare e ben organizzata
tra l altro, ho visto tratarughe e bonsai spettacolari
Al prossimo anno
Vecchio 08-10-2012, 14:04   #64
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Diciamo che quello stand non è piaciuto ad un sacco di gente...
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 14:15   #65
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Grrr! Io mi sono dimenticato a casa la lista della spesa e ho notato che ho preso un terzo di ciò che dovevo, facendo troppe tappe al nostro stand giravo per la fiera brillo e non mi ricordavo ciò che mi serviva!!!
Sono tornato a casa con delle pignette d'ontano di Ale87tv che hanno dato un bel tocco ambrato al caridinaio, una coppia di Nannacara per cui ringrazio davide.lupini che li ha sessati in quanto il negoziante non ci riusciva, una coppia di Macropodus molto più docili del normale che mi ha voluto regalarerenato cellere per il passaggio in auto, un serpente di peluches per la mia ragazza e una pallina per il cane!
Sono contento che la birra sia piaciuta allo stand, non è durata molti minuti, poi dato che blackstar ha dato forfait penso proprio di essere il vincitore del concorso miglior acquariofilo birraio! Metalstorm confermi? Spero non sia rimasta sullo stomaco a daniele68 che in teoria non avrebbe dovuto bere!
Un grazie a bettina, grostik, Ivano e tutti quanti, mi sa che citare tutti sarebbe difficile! Mi spiace non sia arrivato con l'ultimo ordine online il libro di Paolo Piccinelli, sennò almeno tentavo di farlo arrossire facendoglielo autografare!!!
L'anno prossimo la lista me la tatuo sul polso e cercherò di fare più acquisti, è brutto tornare con ancora dei soldi in portafoglio!!!
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 14:28   #66
kallestyle
Guppy

L'avatar di kallestyle

Città: San Liberale - Marcon
N° Acquari: 2: 360 l e 30 l
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 2/100%

Tante cose...3 belle piante di anubias,un ramo dallo stand AP assieme a un sacchetto di ghiaia che metalstorm ha pescato live dalla sua vasca,un cubo per il caridinaio,il filtro e il riscaldatore per lo stesso...mangimi sfusi e biocondizionatore da patrick egger,2 palline di cladophora...i taralli e la birra allo stand (ottimi) e la simpatia di Marco vaccari, daniele68, metalstorm,ale87tv (grazie per il cactus),giangi di aquariumcoralreef...e sicuramente dimentico qualcosa e qualcuno!!!
Giornata splendida,il portafoglio però la sera ha dato forfait e si è nascosto...

Scritto di fretta using my Frullatore
Vecchio 08-10-2012, 14:29   #67
balantio
Discus

L'avatar di balantio

Città: roma
N° Acquari: 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

un colpo per il portafoglio....scherzi a parte ho preso una plafoniera t da 80 cm 2x 24 watt a 40 euro (ringrazio daniele68 per la disponibilità alle mia domande sull'argomento) un po di lumachine prese allo stand di ap due piantine sempre prese li con un cactus (ringrazio ale87tv) i siporax sempre presi ad ap e poi il mio amico s'è comprato un acquario 20 lt della tetra una coppia di killy gli endler del piccinelli (grazie pure a lui) ha preso il riduttore per la co2 da entropy se non sbaglio ha preso dei guppy xl allos tand sera insomma abbiamo riempito la macchina
Vecchio 08-10-2012, 14:31   #68
Supergeko1983
Ciclide

L'avatar di Supergeko1983

Città: Nocera Inferiore
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Foto: 7 Albums: 3
Feedback 1/100%

Io cio che ho comprato ve lo mostro, ovviamente preso dal grande Patrick

piu due anubias barteri piante madri
Vecchio 08-10-2012, 14:35   #69
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

L'acquisto più rilevante sono state le piante grasse (mea culpa, mi dovevo organizzare meglio prima, avrei voluto prendere caridine e betta splendens ma non avrei saputo dove metterli, per ora), però è stato bello lo stesso, sono tornata a casa con il buon proposito di allestire una terza vaschettina, ieri sera ho preso le misure sul mobile dove la andrò a piazzare.
E poi, ragazzi, è stata una bellissima emozione conoscere tanti amici dopo anni di forum, del resto a Cesena ci sono andata non solo per vedere la fiera, ma per vedervi da vicino
Vecchio 08-10-2012, 14:40   #70
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

il discorso di venditori senza scrupoli non non fa parte solo dell'acquariofilia ma anche della parte delle tartarughe... ho assistito ad un scena in bagno in cui un mamma con due bambini ha avuto un dibattito con un utente del tartaclub il quale dopo avergli cortesemente detto come tenere l'animaletto (teca, riscaldamento, umidità costante ecc ecc) ha voluto sapere chi gliel'aveva venduta e sono andati a portargliela indietro... va beh... lasciamo perdere...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affari , allacquabeach , nostri