Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quindi ciò significa che era poco controllata altrimenti casi del genere non si sarebbero visti.
I forestali (in borghese) c'erano eccome ed hanno passato in rassegna tutti gli stand.
Probabilmente non avevano appigli normativi per agire, oppure non è loro compito farlo.
Quote:
Io sono rimasta delusa perchè appunto in una fiera del genere mi aspettavo un minimo di ordine e di gente competente.
Beh, se sei andata dal tizio con i cartelli "mamme, si pulisce da solo!" concordo... ma se andavi da reefline, tunze, oriens, cucciolandia, crystal reef, tropical fish, amazon fish, AIB e tanti altri avresti trovato persone ultra-competenti.
Tu a cosa eri interessata?
Sei venuta a botta sicura già sapendo dove andare o hai fatto solo un giro esplorativo?
Per i killi c'erano Marco Vaccari e Stefano valdesalici, i maggiori esperti nazionali... per i guppy il nostro Stefano BIG e altri esperti del settore, per i betta un'intera associazione, per i gamberi ben due associazioni con forum ed esperti, per i ciclidi AIC, Patrick Egger e almeno 5 stand di discus con allevatori professionisti... cito a braccio perchè pur essendo stato in fiera 72 ore filate sono riuscito a visitare per bene solo un terzo degli stand.
Per ottenere le risposte che si cercano, è necessario per lo meno fare le domande giuste... tu ne sei stata capace?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Onestamente la mia idea ma è anche quella degli associati goccia blu è che la fiera è migliorata enormemente e inizia a far Concorrenza a tante altre. Animali belli c'è ne erano eccome. I prezzi li ho trovati decisamente validi e eravamo in pratica buona parte dell'acquariofilia nazionale. Non oso immaginare la preparazione che c'è dietro. Mi chiedo però : chi ha visto i Betta ha ragione a criticare ma perché non è andato dalla forestale?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io sono rimasta schifata per quei poveri Betta e se avrei visto la forestale sicuramente gli avrei fatto presente, ma girando per la fiera non li ho proprio visti. quindi ciò significa che era poco controllata altrimenti casi del genere non si sarebbero visti.
Io sono rimasta delusa perchè appunto in una fiera del genere mi aspettavo un minimo di ordine e di gente competente. invece mi sembrava di stare a un mercato del venerdì mattina.
Bella quella del mercato, ma da dove saltate fuori voi? Caso strano la fiera e' stata criticata in modo insensato solo da utenti con non piu' di 100 messaggi...
E a parte questo, FedeT, cosa ti ha deluso? Gente incompetente credo che ci fossero solo quei 2 della boccia "autopulente"... E forse i bambini di 5 anni.
Per il resto non so che dirti.
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Ah, per tua informazione la forestale ha controllato ogni singolo animale provvisto di CITES, io testimone, che durante un estrazione della lotteria abbiamo dovuto aspettare a causa di un controllo "serio" della forestale.
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Ma sai...cose cosi son destinate a tutte quelle persone che quando cambiano l'acqua al pesciolino rosso...lo pescano..lo mettono dentro una brocca(quando gli va bene al pesce perche' spesso e' nella tazzina del caffe') ....gettano tutta l'acqua....lavano energicamente tutto(spesso con ammoniaca o amuchina....perche' uccide i germi..)...riempiono di acqua di rubinetto(se va bene al pesce con un qualsiasi prodotto spacciato per miracoloso e che invece lega semplicemente alcune sostanze) ributtano il pesce e gli danno immediatamente da mangiare(e in modo abbondante "cosi si rafforza!!")e poi lo guardano contenti esclamando spesso con fare da perfetto idiota o,quando va bene,con quella vocina stridula che tutti i Nonni usano per salutare il nipotino appena nato,con frasi del tipo..."ma non sei contento che ti ho pulito casetta!!!!!"...." ma guarda come nuota felice adesso che e' tutto pulito..."
Non tenendo conto,per ignoranza per carita',che....
Il pesce non e' felice...cerca ossigeno...
Il pesce non e' felice...cerca quelli che una volta erano un minimo di batteri che ora non ci sono piu'...
il pesce non e' felice...potrebbe mangiare fino a scoppiare...ma come fai a resistere se ti mangia dalle mani e mangia sempre e comunque anche se hai svuotato un vasetto da supermercato in versione famiglia(spesso per le tartarughe perche' costa meno)da 200gr in 30 minuti...o,quando va bene,ogni volta che gli passi vicino..
c'è da ridere per non piangere poverini...
ma purtroppo hai ragione tu mamma mia.....
Più o meno come il mio povero gatto quando gli faccio il bagno (altra cosa da non fare).....
Però non puoi far pipì sulla copertina e poi sdraiartici sopra, eh che cazz!!! Stupida bestia!
AHAHAHAH!
OT io alla mia gatta ogni tanto devo fare lo shampoo... Ogni tanto mentre faccio pipì infila la testa nel water e annusa con conseguente doccia...
Alegiu...
Io sono perfettamente d'accordo con te..
Con 8€ non ci compri manco il pane al giorno d'oggi...
Pero' devi anche capire che quegli 8€ a qualcuno possono pesare a tirarli fuori.....
Torna al marino va...che gia' ne spari abbastanza di minchiate di la'...ci manca solo che "infetti" anche di qua!!!
Alegiu...
Io sono perfettamente d'accordo con te..
Con 8€ non ci compri manco il pane al giorno d'oggi...
Pero' devi anche capire che quegli 8€ a qualcuno possono pesare a tirarli fuori.....
Torna al marino va...che gia' ne spari abbastanza di minchiate di la'...ci manca solo che "infetti" anche di qua!!!
Giangi ma guarda che anche a me ha pesato tirarli fuori due giorni, ma semplicemente a parte chiedere a chi di competenza per me è finita lì!
Se non pagavo 32 euro dei due ingressi compravo più cose da te!!!!
Anche quella di ripagare l'ingresso il giorno dopo è una cosa che il prossimo anno voglio abolire assolutamente. Quest'anno c'ho provato, ma è stato inutile. La gestione dei biglietti, nonchè ricavi da questi non è di nostra competenza, ma del tarta club italia e non c'è stato verso di far accettare una sorta di biglietto comulativo per i 2 giorni, che so... 10 euro per entrambe i giorni ad esempio. Ho già fatto qualche miracolo per far entrare una comitiva della puglia che erano in 18 invece dei 20 previsti per poter pagare un solo ingresso.
Anche quella di ripagare l'ingresso il giorno dopo è una cosa che il prossimo anno voglio abolire assolutamente. Quest'anno c'ho provato, ma è stato inutile. La gestione dei biglietti, nonchè ricavi da questi non è di nostra competenza, ma del tarta club italia e non c'è stato verso di far accettare una sorta di biglietto comulativo per i 2 giorni, che so... 10 euro per entrambe i giorni ad esempio. Ho già fatto qualche miracolo per far entrare una comitiva della puglia che erano in 18 invece dei 20 previsti per poter pagare un solo ingresso.
Marco sappiamo tutti che hai fatto comunque il possibile!!!
Speriamo che quelli del tartaclub italia il prossimo anno capiscano questa cosa, ma anche se non proprio regalare la seconda entrata, che sarebbe la cosa migliore, almeno una riduzione significativa.
se facevano 10 euro due giorni, era il top... il sabato hai la scelta, la domenica le offerte a fine fiera, tecnica compresa...
mercato.. beh c'era gente, ma se volevi parlare con qualcuno di competente ce n'erano a secchi, i migliori sulla piazza...
o forse volevi i millantatori sul pulpito che ti prendevano per la giacchetta per farti comprare una cagata colorata?
................................o forse volevi i millantatori sul pulpito che ti prendevano per la giacchetta per farti comprare una cagata colorata?
Di questi non ne ho visti, anzi ho sentito (e con piacere) non te lo vendo perchè nell'acquario che hai preso muore domani mattina.................................
Per i forestali (mi ripeto) in casi come questi (caos, molteplici venditori, situazioni espositive estreme...) non si può filosofeggiare si applicano solo norme certe e definite, ed in Italia ce ne sono poche.................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.