Ciao a tutti,
giorno 2 ho messo i vetri temprati, in 4gg la calaustrea curvata che si era un po' cotta si è quasi del tutto ripresa, ora si vede nuovamente il verde fluo in tutti i bulbi e solo qualche parte della "corona dei bulbi e ancora bruna" comunque la bavetta marrone che faceva è quasi scomparsa, 4 giorni fa avevo solo i "gambi" marroni.
Ho messo 3 giorni fa una nuova calaustrea con il dentro azzurro e la corona marrone (credo sia la furcata ma non sono sicurissimo devo ancora controllare bene) e sta perfettamente anzi i polipi si stanno espandendo quindi tirando le conclusioni il vetroceramico 5mm che avevano posto davanti ai faretti hqi non esplode come il temprato ma non protegge dagli UV almeno non come il temprato che ho messo a suo posto, infatti le calaustree provengono dalla stessa vasca con solo 5 giorni di differenza nell'acquisto sono posizionati alla stessa profondità e alla stessa distanza dal cono di luce.
Ora vorrei porre una domandina, secondo voi converrebbe fare una lastra sottilissima di vetroceramico da posizionare davanti al temprato per non fare cadere eventuali cocci in caso di esplosione, o facendo qualcosa del genere mi gioco troppa luce?
|