Ciao a tutti
Ho deciso di aprire un topi riepilogativo dopo aver ricevuto consigli su diversi altri topic.
Partiamo dall' obbiettivo: allestire un nanoreef da 30l per allevare
molli e LPS e
qualche gamberetto, paguro e magari un granchietto. Purtroppo il
budget è estremamente limitato quindi devo cercare, dove possibile, di risparmiare molto.
Detto questo passo a descrivere quello che andrei ad acquistare:
- Vasca: Avrei pensato di prendere il cubo da 30l della Dennerle, che ne pensate?
- Illuminazione:Sono molto indeciso se prendere una plafoniera della E-Shine tipo questa oppure prendere due strisce a led Ocean-led una blu e una bianca (Erisen mi ha detto che sono sufficienti per i miei scopi) e autocostruirmi la plafoniera. Che ne dite? cosa mi consigliate? Grazie
- Osmoregolatore: Ho bisogno di acquistarlo perchè capita che debba stare fuori casa per circa una settimana e il rabbocco automatico è necessario solo che dovrei spendere pochissimo e non so cosa prendere:
- Pompa movimento: Secondo voi una Koralia EVO nano 900 lt/h è sufficiente? ne basta una o devo prenderne due?
- Riscaldatore: Spiego la situazione: quando mi assento da casa per circa 1 settimana in pieno inverno la temperatura ambiente interna raggiunge i 3° pertanto mi serve un riscaldatore che possa sopperire a questa enorme differenza di temperatura. Qualche idea sul modello adatto al nanoreef e al wattaggio?
Grazie mille!