Duscus e apteronotus albifrons
Salve ragazzi, e' da un po' che per curiosità cerco sul web e chiedo nei vari negozi specializzati nella vendita di pesci se gli apteronotus albifrons sono compatibili a livello comportamentale con i discus. Ho sempre ottenuto pareri discordanti : nella vostra scheda Dell'apteronotus albifrons c'e' scritto che essendo un predatore farebbe del male a piccoli Pesci come guppy e Platy ad esempio, in un negozio mi hanno detto il Contrario ovvero Che Devono stare con Pesci tranquilli come i neon ( infatti loro li tenevano con i neon ) e che non devono assolutamente stare con i discus perché possono rovinargli le pinne, in un altro mi hanno detto che non ci sono problemi e in un altro ancora che sono compatibili ma il problema e' che i discus sono timidi e il pesce coltello potrebbe spaventarli visto la sua nota vita notturna. Ribadisco che la mia domanda e' riferita solo ed esclusivamente al comportamento e non a valori dell'acqua, arredamento, grandezza vasca, fondo e piante. Aspetto risposte per fare chiarezza :) grazie :)
|