Per tenermi in allenamento con il fai da te era ormai qualche giorno che mi girava per la testa un bel reattore per fito e rotiferi.
Quando mi stavo documentando in internet ho trovato in vendita un prodotto come quello che ho costruito. Prezzo 450€!!!!! Perché allora non farlo io??
Ho preso 2 cilindri uno per fito e uno per rotiferi. Ho 2 pompe dosometriche. La prima preleva il fito e lo immette dai rotiferi. La seconda preleva i rotiferi e li immette in vasca. Tutto automatizzato così non ho più pensieri e una volta alla settimana devo aggiungere acqua e concime e basta.
Prossimo step fare anche questo automatizzato... Ma per ora voglio farlo partire così per vedere un po' come va.
Manderò alla vasca 200cc al giorno. I cilindri tengono circa 4 litri quindi posso tranquillamente aggiungere acqua al fito una volta la settimana. Terrò comunque sempre una bottiglia in frigo se tutto mi salta.
Vi terrò aggiornati sul funzionamento.
Stasera appena sono a casa vi posto qualche foto. Purtroppo non ho fatto un servizio fotografico durante il montaggio, ma è tutto molto semplice da realizzare

HD