Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Mi è stata prestata una dolabella 3 giorni fa e dopo averla messa in vasca ha girato indisturbata per un 1 giorno, dall'altro ieri (oltre 48 ore fa) si è fermata in un punto sotto una roccia vicino al vetro posteriore... l'ho lasciata lì senza troppi problemi pensando non fosse morta e invece poco fa l'ho tolta che era stecchita...
al di là del fatto che sono a 6 ore di luce bianca e quindi in pienissima maturazione e una bestia del genere in decomposizione da 2 giorni mi avrà fatto un disastro mi chiedo:
1) che cosa può essere successo??? gli unici animali che ho sono 3 turbo
2) che cosa posso fare per l'inquinamento generato in questi due giorni?
p.s. filamentose a 6 ore di luce ne ho a secchi quindi non è stata di certo la fame...
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
la nuova dolabella è un trattore... non ho mai visto niente di simile!!!
quando avrà finito il lavoro la presterò a qualcuno o la riporterò in negozio, comunque è un animale assurdo e mangia (e caga pure) in maniera spaventosa