Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-09-2012, 20:09   #31
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Zon...
Che tu sia contro i led a prescindere ormai e' chiaro molti...
Che tu scriva inesattezze solo per avvalorare il tuo giudizio sui led sempre e comunque....comincia a essere ridicolo....
Ma almeno hai sprecato 10 minuti per girare un po' di pagine di quel post???
Quella vasca e' partita (o meglio trasferita da una piu' piccola e aveva led anche quella) a febbraio 2011...subito con led....
poi a novembre ha montato le Mazarra serie P...
Dici che e' buia...puo' essere.....
Ma io guardo gli animali e non se mi illlumina il tinello...
E sia con la vecchia (pagina 7) sia dopo aver cambiato, montate a ottobre 2011,vedo animali sanissimi e con colori che molti di noi si sognano!!!
Che un modulo abbia una copertura limitata...e' vero...che la vasca sia buia...bha..
Se questo per te e' un metro di giudizio...me ne guardero' bene da chiederti consigli..(e' una battuta ovviamente)...
Io preferisco animali cosi che illuminare anche il vicino....
Tutto Imho ovviamente....
E scusandomi del MEGA O.T.
Ma se portate esempi concreti o motivazioni valide...le accetto piu' che volentieri....scrivere solo per scrivere...bho...
AAA...quella vasca non ha mai visto de Hqi ne T5....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-09-2012, 20:51   #32
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
alvaro anche a me sembra buia , ma i coralli sono in gran forma

o.t io vedo il mio cubo sembra un po buietto , ma i pochi animali che ho stanno da dio e sono belli colorati , come sai uso i satisled che sono i peggiori xero se reggono cosi son contento
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 22:52   #33
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
ancora non si è capita sta cosa che il led spara la luce dentro la vasca e non fuori come fanno le hqi e i t5??? che la nostra percezione di luce emessa è minore, ma solo perchè è i lnostro occhi oche così la vede??' ma quante migliaia di post inutili ancora si scriveranno????
e ancor più stupido trovo che chi scrive male dei led....non li abbia sopra la vasca ma vada per sentito dire o visti appena.... è incredibile!!!

tornando al titolo del post..... io non conosco Mazarra ma ho 3 Radion sopra la mia vasca dai primi di dicembre, e si è vero il periodo non è molto lungo, ma....a parte certe sfighe mie io sono strafelice di questa luce!! e anche se molti parlano che è solo luce per molli e lps, io invece dico che da me chi sta meglio sono gli sps! sia come crescita che come colore!
poi che la vasca come la luce che vede l'obbiettivo sia effettivamente difficle da immortalare non ci son dubbi!!!
ma chissenefrega!!! la vasca me la devo godere io !! mica la deve vendere su Ebay o sul mercatino!!! allora si che mi servirebbero foto decenti!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 09:48   #34
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Zon...
Che tu sia contro i led a prescindere ormai e' chiaro molti...
Che tu scriva inesattezze solo per avvalorare il tuo giudizio sui led sempre e comunque....comincia a essere ridicolo....
Ma almeno hai sprecato 10 minuti per girare un po' di pagine di quel post???
Quella vasca e' partita (o meglio trasferita da una piu' piccola e aveva led anche quella) a febbraio 2011...subito con led....
poi a novembre ha montato le Mazarra serie P...
Dici che e' buia...puo' essere.....
Ma io guardo gli animali e non se mi illlumina il tinello...
E sia con la vecchia (pagina 7) sia dopo aver cambiato, montate a ottobre 2011,vedo animali sanissimi e con colori che molti di noi si sognano!!!
Che un modulo abbia una copertura limitata...e' vero...che la vasca sia buia...bha..
Se questo per te e' un metro di giudizio...me ne guardero' bene da chiederti consigli..(e' una battuta ovviamente)...
Io preferisco animali cosi che illuminare anche il vicino....
Tutto Imho ovviamente....
E scusandomi del MEGA O.T.
Ma se portate esempi concreti o motivazioni valide...le accetto piu' che volentieri....scrivere solo per scrivere...bho...
AAA...quella vasca non ha mai visto de Hqi ne T5....

benissimo non coscevo la vasca e mi fido di te quando dici che non ha mai visto hqi o t5..mi stupivo solo di coralli grandi che sono nati prima delle mazzarra.

per il resto non insisto..per me sono insufficienti come luce emessa e copertura. Se il tipo e' bravo non e' da tutti..sicuramente.

ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 10:26   #35
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
ZOn....tieni conto che molto fa' anche l'occhio...
In fondo quella vasca e' un 120cm circa....non sono enormi alla fin fine come animali..
E tenuto conto che se li porta dietro da minimo 2 anni...come rateo di crescita direi che ci siamo...
Poi....mica tutti partono da talee....c'e anche chi compra animali grandi...ma li devi comunque mantenere...e,manico a parte,se la tecnica non va bene....difficilmente restano vivi...
Ti ripeto...io so ' benissimo,e lo sai,che so' come la pensi sui le,,,e per la tua esperienza non posso darti che ragione se la pensi cosi....
Ma aspettare che uno apra un post sui led solo per scriverci che non vanno bene e non ci allevera' mai niente....che senso ha???
OOOOO....mica sei l'unico...ma tu sei particolarmente "accanito"!!!HAHHAHHAHAHHAHA
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 12:27   #36
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sui LED c'è ancora tanto da studiare e migliorare..però già adesso certi buoni risultati si vedono.....non dimentichiamoci che l'attuale "vasca del mese" è gestita con i LED e il risultato è decisamente notevole.....ovviamente questo non è merito dei soli LED (come non lo sarebbe se ci fossero T5 o HQI)...ma di una attenta conduzione....poi chi si è scottato con l'acqua calda e normale che sia diffidente ed abbia paura anche di quella fredda.....
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 12:33   #37
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Billy...
Come ho detto a Zon e conoscendo i suoi "trascorsi" lo capisco...non concordo ma lo capisco..
Che sia una tecnologia nuova...verissimo...come lo erano i T5 5 o 6 anni fa'...anche meno...
E siamo sempre li....se non c'e' il manico...puoi avere anche 20 t5 da 54w su 120x50....i colori non escono...
L'illuminazione,per quanto importate,non e' l'unico fattore che fa' di una vasca media una vasca bella...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 20:32   #38
nuvolanuvoletta
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nuvolanuvoletta

Annunci Mercatino: 0
consiglio t5

potete consigliarmi quali tipi e quanti tipi di t5 devo installare nella plafo ati sunpower da 8x54 watt tra questi http://www.aquariumline.com/catalog/...73_80_473.html
nuvolanuvoletta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecotech , mazarra , meglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13591 seconds with 14 queries